Torna il sorriso in casa Bari Primavera. I galletti guidati da Stefano De Angelis, infatti, superano a domicilio i cugini foggiani in una gara combattuta e a tratti vibrante. 

CRONACA - E' un Bari pimpante sin dai primi minuti e manca poco a che il tiro al volo di Manzari, il colpo di testa alto di un soffio di Di Cosmo e infine la splendida serpentina di Petrosino regalino ai biancorossi la gioia del vantaggio. Vantaggio che tuttavia arriva allo scadere della prima frazione grazie alla rete su calcio di rigore procurato da Maffei e calciato da Manzari.

E' la rete che ringalluzzisce i baresi e, appena rientrati in campo per la ripresa, arriva il raddoppio grazie alla perfetta inzuccata di Salines su calcio d'angolo battuto da Schirone. Nonostante il Bari amministri discretamente bene il doppio vantaggio, al 70' i satanelli accorciano le distanze con il colpo di testa di Sorgente.
Nel finale brivido enorme per i biancorossi con il rossonero Sorgente che fallisce clamorosamente un tap-in facile facile a due passi dalla porta. Sarebbe stata una beffa incredibile per i ragazzi di De Angelis, e non la prima di questa stagione.

E' presto per dire se il peggio sia stato lasciato alle spalle, ma questa importante vittoria nel derby rappresenta sicuramente una grande iniezione di fiducia per un gruppo apparso negli ultimi mesi troppo spesso impaurito e demoralizzato. 

TABELLINO BARI-FOGGIA 2-1

Marcatori: 47′ Manzari rig. (B), 53′ Salines (B),  70′ Sorgente (F).

Bari: Berardi, Dentamaro, Schirone (85′ Tedone), Cabella, Di Cosmo, Salines, Lella, Petruccetti, Maffei, Manzari, Petrosino (54′ Tuttisanti). All.: De Angelis.

Foggia: Sarri, Cascione, De Filippo, Vallario (78′ Muscatiello), Betti, Pertosa, Nunziante (71′ Gatto), Amabile, Sorgente, De Cristofaro, Cavallini. All.: Pavone.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 03 febbraio 2018 alle 18:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print