Nuova sconfitta per il Bari Primavera, e ancora una volta l'amaro in bocca per una gara che poteva prendere pieghe diverse. Ad Empoli, i biancorossi non riescono a conservare il vantaggio acquisito nel primo tempo e, dopo una gara giocata praticamente alla pari, nei minuti finali incassano le reti della definitiva rimonta empolese. I toscani si impongono per 3-1 e, complice la sconfitta della Roma a Crotone, si lanciano in vetta al gruppo C, in attesa del risultato del sorprendente Frosinone. Sprofonda invece il Bari che, aspettando l'esito del ricorso sulla chiacchieratissima partita col Latina, si colloca al penultimo posto in graduatoria.

CRONACA - Urbano riscommette su Faggiano fra i pali, e ritrova Castrovilli. Ancora 4-3-3 per i biancorossi, con Nitti spostato sulla linea degli attaccanti. 

Nella prima frazione, l'Empoli padrone di casa fa la partita ma trova sulla sua strada un superbo Faggiano, che si supera sul colpo di testa di Meroni e sul tiro di Mosti. Sul finire di tempo, a sorpresa, è il Bari a pungere, grazie alla deviazione decisiva di Meroni su un tiro dal limite di Cigliano

Nella ripresa, i toscani si gettano a capofitto alla ricerca del pari e lo trovano al 13' con una gran inserimento in area di Mosti. Incassato il gol del pareggio, il Bari prova a contenere la furia avversaria non rinunciando però a contrattaccare in contropiede. Mancano pochi minuti al termine quando l'Empoli passa grazie alla rete di Tchanturia su assist di Bellini, quest'ultimo in grado di recuperare una palla che sembrava praticamente persa. Nella testa dei galletti si spegne la luce e al 90' Manicone firma in terzo gol toscano, propiziato da un'azione in solitaria del georgiano Tchanturia. 

Il Bari si è arreso a una squadra semplicemente più forte. La gara dei pugliesi, ha offerto spunti positivi alternati alle solite amnesie difensive e alla scarsa capacità di offendere. La strada da fare è ancora tanta. 

TABELLINO

EMPOLI :  Giacomel , Carradori 3 Seminara, Borghini, Buglio (69′ Damiani), Meroni, Picchi, Bellini, Tchanturia, Mosti (87′ Zappella), Giani (73′ Manicone).

A disposizione: Motti, Barsotti, Gemignani, Di Leo. Allenatore: Massimo MUTARELLI

BARI:  Faggiano, Scalera, Nitti, Armenise, Colaianni, Silletti, Minicucci (87′ Ippedico), Cigliano, Lopez (73′ De Palma), Castrovilli, Turi (84′ Roncone). A disposizione: Raimondi, Pasquini, Dellino, Moccia, Cucco. Allenatore: Corrado URBANO

Arbitro: Sig. Federico SASSOLI (Arezzo)

1° Assistente: Sig. Filippo BERCIGLI (Valdarno)

2° Assistente: Sig. Antonio DONVITO (Monza)

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 14:20
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print