Il Bari Primavera guidato da mister Corrado Urbano conclude il suo cammino casalingo con una vittoria di prestigio contro il Frosinone, squadra in forte calo dopo uno splendido girone d'andata, ma ancora in lotta per i play-off. 

CRONACA - Per l'ultima davanti al proprio pubblico, Urbano sceglie un 3-5-2 a trazione offensiva. Nuova conferma per Dellino e Portoghese, mentre tanti giocatori provenienti dagli Allievi siedono in panchina. 

Un primo tempo giocato sul filo dell'equilibrio, in cui il Bari sfiora la rete solo con un bel pallonetto di Lopez, si sblocca nei minuti finali. I galletti passano con Portoghese che conclude in rete col piattone una superba azione personale di Castrovilli. 

Ad inizio ripresa subito doccia fredda per i biancorossi, visto che l'arbitro assegna il rigore ai ciociari per un presunto fallo di mani di Castrovilli. Dagli undici metri, Volpe riequilibra il parziale. La gara rimane piacevole, e il Bari sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro del solito Castrovilli ben neutralizzato da Kuchic. Alla mezz'ora il punteggio cambia ancora. In seguito all'atterramento in area di Portoghese, su calcio di rigore Lopez porta avanti i pugliesi, realizzando il suo undicesimo centro stagionale. Al 90', quando il Bari pregusta ormai i tre punti, ecco che il Frosinone ha, ancora dal dischetto, la chance del pari, ma questa volta Volpe centra il palo alla sinistra di Raimondi. Il Bari può festeggiare, e salutare il suo pubblico nel migliore dei modi.  

BARI: Raimondi, Scalera, Panebianco, Ciampa, Colaianni, Gernone, Dellino, Yebli, Lopez, Castrovilli, Portoghese.   

Sezione: Giovanili / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print