Nella gara casalinga contro l'Avellino fanalino di coda, torna al successo il Bari Primavera, riassaporando una vittoria che mancava addirittura dal 2-1 interno contro il Latina del 7 novembre. 

CRONACA - Gara a senso unico fin dai primi minuti di gioco, con il Bari che fa la partita e gli irpini che tentano di evitare il peggio. Nonostante un predominio territoriale piuttosto netto però, bisogna aspettare il 34' per trovare la prima rete dei pugliesi, che si portano in vantaggio grazie al colpo di testa di Lopez sugli sviluppi di un corner battuto da Castrovilli.

Nella ripresa, lo spartito segue la falsariga della prima frazione, e nel Bari ci provano praticamente tutti, da Minicucci a Lopez. E' proprio l'attaccante barese, al 22', a scrivere ancora una volta il suo nome sul tabellino procurandosi e trasformando il rigore del raddoppio. Sul finire di gara altre occasioni di marca barese, con un bel pallonetto di Castrovilli deviato in angolo e una gran giocata del neoentrato Dellino terminata sul fondo.

La squadra di Urbano era in cerca proprio di una vittoria di questo tipo, frutto di una gara ben giocata. Un successo che, nonostante la modestia dell'avversario, può dare morale e autostima a una squadra incappata finora troppo spesso in giornate storte. Già dalla prossima gara contro Lazio si spera di confermare i progressi visti quest'oggi. 

Formazione Bari: Raimondi, Nitti, Turi, Armenise, Gernone, Clemente, Minicucci (Cucco 36' st), Yebli, De Palma, Castrovilli (Dellino 30' st), Lopez (Ippedico 23' st). A disp: Faggiano, Colaianno, Faggiano, Pasquino, Ciampa, Polimuro, Portoghese, Lizzano. All. Sig. Corrado Urbano. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 19:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print