Frenano le romane e il Bari Primavera ne approfitta, aumentando inoltre il proprio vantaggio su Empoli e Catania. Può essere riassunto così un turno di campionato fantastico per le ambizioni della squadra di Urbano.

I biancorossi, dopo aver strapazzato a domicilio il Frosinone per 4-0 grazie alla tripletta di Leonetti e alla rete in apertura di Mastrangelo, raggiungono al secondo posto la Lazio di Inzaghi, fermata sull'1-1 dall'Empoli, e rosicchiano punti alla capolista Roma, incredibilmente bloccata sul pari a Vicenza, un 1-1 quasi impossibile da pronosticare alla vigilia. L'impresa di giornata è sicuramente quella del Livorno che passa in rimonta al Sant'Antimo di Napoli, rompe l'imbattibilità stagionale dei partenopei e si prende la quarta piazza in solitario. Palermo pigliatutto nel derby di Sicilia: vittoria per 1-0 a Catania e aggancio in classifica ai cugini rossoblu. Continua la corsa del Latina allenato da Mark Iuliano, i pontini infatti regolano 2-0 l'Avellino e si portano al quinto posto in coabitazione con l'Empoli.

Grazie a questa combinazione di risultati il Bari torna secondo in classifica, sopravanzando virtualmente la Lazio grazie allo scontro diretto a favore (vittoria biancorossa per 1-2 a Formello, ndr). Sabato prossimo, ad Avellino, i galletti chiuderanno un girone d'andata semplicemente straordinario. Ricordiamo che ai play-off per decretare la squadra Campione d'Italia Primavera accedono le prime quattro più le due migliori quinte dei tre gironi. Le prime due di ogni girone, però, accedono direttamente alle final eight scudetto: può il Bari osare fino a tanto? Qui di seguito risultati e classifica del Girone C:

RISULTATI:

Bari-Frosinone 4-0 
Crotone-Ternana 0-0
Lazio-Empoli 1-1
Vicenza-Roma 1-1
Catania-Palermo 0-1
Napoli-Livorno 1-2
Latina-Avellino 2-0

CLASSIFICA:

Roma 30
Bari 26
Lazio 26
Livorno 21
Empoli 19
Latina 19
Catania 18
Palermo 18
Napoli 17
Ternana 11
Frosinone 10
Vicenza 9
Avellino 6
Crotone 6

Sezione: Giovanili / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 11:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print