Le giovanili del Bari non brindano l'en-plein del fine settimana appena trascorso a causa della sesta sconfitta consecutiva dei ragazzi Primavera di mister Urbano in quel di Terni. Con il morale, l'entusiasmo e l'autostima ai minimi storici i biancorossi raccolgono i cocci, la forza rimasta e il desiderio di riemergere per riprendere a sorridere, ritornare alla vittoria e allontanare la sfortuna che li tiene prigionieri dal lontano 2-1 sul Latina del 7 novembre. Capita ad hoc la gara interna contro i fanalini di coda dell'Avellino con la promessa d'impegno e concentrazione alla vigilia dell'ostica trasferta di Roma contro la Lazio.

Si respira aria diversa in casa Allievi Nazionali. Fermi per la sosta i ragazzi di mister Giusto; sono reduci da 4 turni positivi dove hanno realizzato 10, segnando 12 gol e avvicinandosi alla Ternana quinta in classifica che ormai dista solo 3 lunghezze. I 24 biancorossi hanno l'imperativo di vincere a cominciare dalla trasferta di Crotone in attesa di giocarsi il tutto nel doppio turno casalingo con Palermo e Pescara. Sosta anche per i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro reduci dalla bella prestazione contro il Caserta, che è valsa il secondo  posto in assoluto a 3 punti dalla vetta. La vittoria, che ha permesso di  ha rinfrancato il gruppo, rialzato le quotazioni e il morale in attesa del derby fra 15 giorni con il Foggia terz'ultimo.

Non si ferma invece il torneo Regionale. Gli Allievi di mister Loseto affrontano l'Altamura con un occhio alla crescita e uno alla tecnica di gruppo in questo campionato di transizione. Segnaliamo la netta vittoria sulla Puglia Sport nella gara di recupero di quest'oggi con il punteggio di 7-0 grazie ai gol di Schirone, De Lucia (4 reti), Ventola e Petrosino. I Giovanissimi di mister Ricciardi alla ricerca della dodicesima vittoria vanno a fare visita alla New Football Academy ancora in corsa per il titolo finale. In casa Bari è motivo di soddisfazione la convocazione da parte ct azzurro Zoratto del centravanti 2000 biancorosso Pasquale Castellano (aggregato ai '99) per il Torneo dei Gironi in programma dal 22 al 24 gennaio a Coverciano (FI).

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: BARI-AVELLINO sabato 23/1 ore 14,30 Campo San Pio di Enziteto

ALLIEVI REGIONALI: BARI-ALTAMURA domenica 24/1 ore 9,00 Campo San Pio di Enziteto

GIOVANISSIMI REGIONALI: NFA-BARI domenica 24/1 ore 11,00 Campo Diomede S. Paolo

Sezione: Giovanili / Data: Ven 22 gennaio 2016 alle 11:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print