Al San Pio, nella sfida contro il Latina, valevole per l'ottava giornata di campionato, torna a vincere il Bari Primavera. Punta sul 4-3-3 mister Corrado Urbano: al centro della difesa rientra Colaianni dopo il lungo stop dovuto alla frattura del setto nasale. A centrocampo Armenise e Clemente affiancano Castrovilli mentre in avanti maglia da titolare per Roncone. Infine, dalla prima squadra, scende Stefano Gori fra i pali. 

Si parte subito a ritmi forsennati. Ci prova Castrovilli su punizione e Roncone sfiora la rete dopo una percussione sull'out di sinistra. Ma all'11' è il Latina a passare: il filtrante di Wolski manda fuori tempo Pasquino e Ricci buca un'incolpevole Gori, che già in precedenza si era superato sull'autore del gol nerazzurro.

Incassata la rete, il Bari prova a reagire: la migliore occasione capita sugli sviluppi di un corner sulla testa di Lopez che trova di fronte a sè un monumentale Sottoriva. A pochi istanti dal duplice fischio ecco la svolta: Lopez si procura e trasforma il rigore del momentaneo 1-1.

Si torna in campo per la ripresa e al 7' il Bari completa la rimonta con una punizione ben calciata dalla distanza di Castrovilli su cui però si lascia trovare impreparato il portiere avversario. Da questo momento il Latina tiene il pallino del gioco e prova a ristabilire la parità. Se però si eccettua un salvataggio provvidenziale di Silletti su Talamo, è tuttavia il Bari a produrre di gran lunga il maggior numero di occasioni- Armenise, Pasquino e Minicucci sfiorano il tris con conclusioni terminate di un nulla a lato. Da segnalare anche un gol annullato a un Lopez in gran giornata quest'oggi. In pieno recupero espulsi i due allenatori per un battibecco scaturito in seguito ad un contrasto a centrocampo. 

Il Bari dunque ritrova una vittoria che mancava addirittura dalla terza giornata, scacciando via i fantasmi che avevano caratterizzato questo inizio di stagione fatto di alti e bassi. I tre punti ottenuti quest'oggi, inoltre, rilanciano i biancorossi nelle zone medio-alte della classifica.

 

TABELLINO 

Bari-Latina 2-1

Marcatori: Ricci (L) al 7’, Lopez (B) su rigore al 45' p.t.; Castrovilli (B) al 7’ s.t.

Bari: Gori; Scalera, Colaianni, Silletti, Pasquino (31’ s.t. Turi); Clemente, Armenise, Castrovilli; Minicucci, Lopez (43’ s.t. De Palma), Roncone (21’ s.t. Portoghese). All. Urbano.

Latina: Sottoriva; Matino, Rescigno Draghici, Atiagli; Ricci (45’ s.t. Arfaoui), Shahinas, Wolski (37’ s.t. Befani), Sbordone; Kasai (39’ s.t. Sliti Taider), Talamo. All. Ghirotto.

Arbitro: Di Gioia di Nola.

Note: espulsi gli allenatori Urbano (B) e Ghirotto (L) al 49’ s.t.

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 07 novembre 2015 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print