Nella gara che avrebbe dovuto riscattare le ultime settimane condite da polemiche e dall'eliminazione dalla Coppa Italia, il Bari Primavera naufraga clamorosamente in quel di Napoli. Finisce 4-0 per gli azzurri, un risultato forse bugiardo per quanto visto in campo ma che rende perfettamente l'idea sul momento no dei biancorossi, a livello tecnico quanto ambientale. 

CRONACA - Vista la squalifica, Urbano comanda la squadra dalla tribuna e in panchina ci va il vice Andresani. E' nuovamente il 3-5-2 il modulo scelto dal tecnico di Cassino. In porta c'è l'esordio di Stefano Faggiano, davanti a lui Panebianco, Silletti e Colaianni. A centrocampo ritorna Luca Cigliano dopo un lungo infortunio. In avanti Minicucci supporta l'unica punta De Palma. Il grande assente di giornata è Castrovilli, tenuto fuori da una botta al piede rimediata nella gara col Palermo. 

La prima mezz'ora è indubbiamente la parte migliore della gara dei pugliesi. I biancorossi, infatti, tengono testa ad un Napoli comunque pimpante, e provano a rendersi pericolosi con un bel diagonale Minicucci. Apprensione intorno al 20' per un brutto contrasto fra le teste di Clemente e del napoletano Granata, entrambi di lì a poco saranno costretti a uscire, con l'azzurro trasportato addirittura in ospedale. E' il 35' quando i partenopei sbloccano la gara: De Simone col piatto insacca un cross laterale e porta in vantaggio i suoi. Sei minuti dopo il Napoli raddoppia, con Negro bravo a respingere in rete una conclusione di Geatano inizialmente parata da Faggiano. 

Si torna in campo per la ripresa e il Bari, nonostante sia inevitabilmente colpito dal finale di tempo da dimenticare, prova a reagire, inserendo la seconda punta e arrivando a colpire un palo con una conclusione dal limite di Cigliano. La gara però, è sul punto di chiudersi: fallo di mani in area di Colaianni e Negro cala il tris dal dischetto, siglando la doppietta personale. A un quarto d'ora dal termine, arriva il quarto gol del campani, propiziato da uno sfortunata deviazione di Colaianni. Il tocco nella propria porta del difensore barese è l'emblema di una giornata storta, i cui errori andranno studiati se si vuole ripartire con convinzione. 

Formazione Bari: Faggiano, Scalera, Panebianco (Lopez 6' st), Cigliano (Portoghese 17' st) , Colaianni, Silletti, Clemente (Bianchi 32' pt), Armenise, De Palma, Minicucci, Nitti. A disp.: Raimondi, Turi, Pasquino, Bianchi, Moccia, Ippedico, Lopez, Roncone, Portoghese, Cucco. All.: Andresani.
Arbitro: Valiante di Nocera.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 21 novembre 2015 alle 17:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print