Il Bari Primavera cade ad Empoli e colleziona la sua quinta sconfitta in campionato. "Purtroppo anche oggi ci troviamo a parlare di una gara giocata tutto sommato bene, ma dalla quale torniamo a mani vuote." il laconico commento del tecnico Corrado Urbano ai nostri microfoni. "Continuiamo a subire reti commetendo errori madonarli. La prima dopo una rimessa laterale semplice da intercettare, sulla seconda è stato lasciato troppo spazio all'attaccante avversario. Sintetizzando, si può dire che manchiamo negli ultimi sedici metri, i nostri e quelli degli avversari. Ovvero le due zone del campo dove si decidono la gara".

"Difficilmente siamo stati sovrastati, ma a decidere le gare equilibrate sono sempre gli episodi. - continua il tecnico - E, in quell'episodio, a noi manca sempre qualcosa. Potrei parlare di cattiveria, lucidità, freddezza, ma magari ci manca solo qualità, e con qualità non ci si riferisce solo all'aspetto tecnico. Non è un caso se il giocatore che ha indirizzato la gara è il '96 Tchanturia, capocannoniere del girone. Il mercato? Non spetta a me decidere su questo argomento, io mi limito a lavorare".

Con questa sconfitta il Bari precipita al penultimo posto, in attesa del giudizio sulla clamorosa vicenda con il Latina. Nonostante tutto Urbano non fa drammi. "La classifica non è certo felice, ma è lo specchio di quanto visto finora. Non dobbiamo preoccuparci ma piuttosto fare il possibile per migliorarla".

Sezione: Giovanili / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 21:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print