Applausi per tutti. Gli Allievi Regionali del Bari lasciano a testa alta la XIX edizione dello Scirea Cup dopo la sconfitta nei quarti di finale contro una Juventus, apparsa superiore in tutto ai baby biancorossi. Una differenza tecnico-tattica mitigata però dal grande impegno dei ragazzi di mister Giusto. La gara è terminata 3-1 per i bianconeri.

La cronaca. E' subito predominio Juventus, che orchestra a centrocampo a suo piacimento. Bari attento e pronto a ripartire in contropiede. Accade tutto nei primi minuti, con la Juve che sfiora la rete del vantaggio in quattro occasioni, (bravo il portiere barese Faggiano), ma è il Bari ad andare in vantaggio con Corallo (dopo che Rizzo e Martinelli avevano sfiorato a loro volta il gol), che approfitta dello scivolone di un difensore juventino e lascia partire un tiro che si insacca alla destra del portiere. Il primo tempo termina 1-0 per il Bari.

Nella ripresa, Juventus subito all’attacco. L’1-1 arriva grazie ad un tiro imparabile di Pessot all’incrocio dei pali. Dopo il pareggio, i biancorossi si disuniscono e vanno un po’ in affanno permettendo ai bianconeri di andare in vantaggio grazie ad un rigore conquistano per fallo di mano in area: Mastropietro realizza il 2-1, bissando qualche minuto dopo con la rete del il 3-1 definitivo.

Cala il sipario sulla stagione 2014-15. Un’annata positiva per tutte le categorie giovanili del Bari. Ora, è tempo di riordinare le idee, tirare le somme per poi porre le basi per un consolidamento della società all’interno dello scenario calcistico giovanile nazionale.

Formazione Bari: Faggiano, Tedone, Martinelli, Andriano, Di Cosmo (Giannella), Baldassarre, Corallo (Genchi), D’Amicis, Maffei (Lobascio), Giangaspero (Fresa), Rizzo. A disp. Riglietti, Bellucci, Partipilo, Dentamaro, Lorusso.

Le semifinali:

Juventus – Dakar a Castellaneta ore 20,45

Roma – P. Belgrado a Ginosa ore 20,45

Sezione: Giovanili / Data: Ven 19 giugno 2015 alle 09:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print