Sono stati resi noti i tre gironi del Torneo Internazionale "Scirea Cup" in programma dal 13 al 20 giugno 2015. Una tra le più importanti manifestazioni giovanili "Under 16", giunta alla sua 19° edizione.

I ragazzi classe '99 del Bari allenati da Pino Giusto sono stati inseriti nel girone "C" insieme al Milan, V. Pilzen e A. Dakar. Nel girone "A" si sfideranno Roma, Lazio, P. Belgrado e Crotone mentre nel girone "B" Juventus, Figc Basilicata, Catania e Midtylland. Passano ai quarti le prime due di ogni girone più le due migliori terze. I galletti disputeranno la prima gara ufficiale del torneo domenica 14 giugno alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale di Pisticci (MT). Coinvolti i comuni di Matera (gara d'apertura Roma-Lazio il 13/6 alle ore 20,45) Montescaglioso, Pisticci, Venosa, Ginosa, Gioia del Colle e Toritto.

La finalissima sarà trasmessa in diretta da Rai Uno Sport. Abbinata alla manifestazione un premio speciale "La lealtà nel giornalismo sportivo". Infine segnaliamo che il 4 giugno con inizio alle ore 17,00 a Bari presso lo Stadio San Nicola avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del torneo dove sarà reso noto il calendario delle gare e ulteriori dettagli.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 15 maggio 2015 alle 19:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print