Sarà un finale di stagione interessante per la cantera biancorossa. Ad eccezione della formazione Under 17, tutte le altre compagini baresi hanno infatti ottime possibilità di qualificarsi ai prossimi playoff.

La Primavera è attualmente sesta a soli tre punti dalla zona della classifica che più conta e con una partita ancora da recuperare (contro la capolista Cagliari). Il campionato resterà fermo sino al 31 marzo, allorquando i biancorossi osserveranno comunque un turno di riposo, in attesa del prossimo impegno contro la Salernitana in casa, in programma il 14 aprile.

Sfumato l'obiettivo playoff, l'Under 17 di mister Longo traccia i primi bilanci di una stagione in chiaroscuro. Quando mancano solo cinque giornate alla fine del campionato, è tempo di pensare già al prossimo futuro ma prima c'è da affrontare la sfida di domenica contro il Frosinone, quarto in classifica. 

Ostacolo Frosinone anche per le altre due formazioni Under biancorosse. I ragazzi di mister De Luca (Under 16), tornati  prepotentemente in corsa e ora al terzo posto, se la vedranno domenica contro una formazione sotto un solo gradino in classifica. Per i biancorossi, quella contro i ciociari rappresenta una ghiotta occasione per dare continuità alla propria rincorsa. Vincere significherebbe di fatto avere un piede nei prossimi playoff. Discorso analogo per i ragazzi di mister Andrisani (Under 15), terzi ma ancora discontinui. L'accesso alle fasi finali non è però utopia: contro il Frosinone, i biancorossi non dovrebbero avere grosse difficoltà a fare propria l'intera posta in palio.

Ultima giornata di campionato per i Giovanissimi Regionali. I ragazzi di mister De Trizio, dopo una grandissima stagione, affronterrano il Bitetto.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17 - Frosinone-Bari, domenica 18 marzo ore 11.00

UNDER 16 - Bari-Frosinone, domenica 18 marzo ore 12.30 (Campo Casale)

UNDER 15 - Bari-Frosinone, domenica 18 marzo ore 10.30 (Campo Casale)

GIOVANISSIMI - Bari-Bitetto, domenica 18 marzo ore 11.00 (Bitetto)

Sezione: Giovanili / Data: Gio 15 marzo 2018 alle 14:00 / Fonte: in collaborazione con Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print