Con l'Under 17 di mister Giampaolo già in vacanza (il campionato riprenderà l'8 gennaio con la prima di ritorno ad Avellino), sono scese in campo per l'ultima di andata e dell'anno le Under 16 e 15

I più grandi, pilotati da mister Giusto, hanno stravinto 3-1 a Napoli al termine di una partita tirata, in alcuni frangenti emozionante con continui rovesciamenti di fronte. Nel primo tempo partenopei in vantaggio con Labriola su punizione. Reazione dei biancorossi che sfiorano ripetutamente il pari, e lo raggiungono con merito: a segno Monterisi su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa solo Bari che passa in vantaggio con Gagliardi su rigore e triplica con Paparelli in contropiede  per l'apoteosi in casa della seconda in classifica.

Buona prestazione e vittoria meritata (0-2) anche per gli Under 15 di mister De Trizio. Un primo tempo esemplare dove hanno comandato il gioco per lunghi tratti. Un palo di Agostinelli su punizione, la rete del solito Ferrante M. su mezza rovesciata e un'assoluta padronanza tecnico-tattica. La prima frazione si conclude così con i galletti in vantaggio per 1-0, Napoli stordito e incapace di impostare. Ripresa identica e Bari sugli scudi, tante occasioni sprecate per un non nulla. Il raddoppio porta la firma di Caradonna F. con un tiro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. Cala il sipario sul match: bastano due gol per tempo per chiudere la pratica campana. 

Tutte le giovanili adesso usufruiranno della pausa natalizia, l'appuntamento è fissato per l'anno prossimo: l'8 gennaio per le tre Under e il 14 gennaio per la Primavera.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 19:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print