Colpo in trasferta del Bari Under 17, che nell’anticipo della 6° giornata batte il Perugia 1-0. I biancorossi, dopo una estenuante lotta, hanno ottenuto una vittoria importantissima che li lancia in classifica.

La cronaca. Inizia forte il Bari, che passa in vantaggio alla prima azione utile con Petruccetti, che batte a rete su cross di Terrevoli. Al 12’, i galletti reclamano un rigore per trattenuta ai danni di Ferrara, che dopo qualche istante sfiora anche il raddoppio. Gli umbri, con il passare dei minuti, si fanno pericolosi e in tre circostanze sfiorano il pareggio. ma la difesa barese regge bene l’urto. E' anzi il Bari a sfiorare il raddoppio con Manzari, che colpisce però la traversa. Il primo tempo termina 1-0 per i galletti.

In apertura di ripresa, Perugia in attacco alla ricerca del pari. Gli umbri si rendono pericolosi, colpendo anche un palo. Mister Giampaolo corre ai ripari, rinforzando il centrocampo e consumando alcuni cambi che gli garantiscono più intensità e cattiveria, specialmente in mediana. Ma i padroni di casa non si placano, e sfiorano ripetutamente il pareggio. Il Bari tiene e contrattacca, portando a casa una vittoria prestigiosa.

Formazione Bari: Artal, Errico, Schirone, Lella, Petruzzelli (Sgaramella), Modesti (Giosu), Terrevoli, Console (Fidanzia), Manzari, Petruccetti, Ferrara (Castellano). A disp.: Castelletti, Colella, Cacciapaglia, Catalano, Palotti. All. : mister Giampaolo

Sezione: Giovanili / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 13:00 / Fonte: in collaborazione con Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print