Non ci siamo; seconda sconfitta consecutiva per l’Under 17 di mister Giampaolo. Questa volta contro l’Ascoli per 2-1. Discontinuità è il leit-motiv di questa squadra che ha conosciuto sinora una vittoria e due sconfitte. Gioco frammentario, scarsa penetrazione in area avversaria, centrocampo balbettante e varie distrazioni sono gli ingredienti per un collettivo che stenta ad imporre il proprio gioco e ad ottenere buoni risultati.

La cronaca: 3-5-2 per il Bari subito in avanti dai primi minuti senza affondi degni di nota. Partita che con il passare del tempo diventa più equilibrata, combattuta, con i marchigiani che cominciano a preoccupare la difesa biancorossa che capitola al 34’ con Buonavoglia con un tiro di controbalzo dal limite. Palla al centro raddoppio Ascoli con Di Francesco con un tiro da sinistra verso destra. La reazione dei galletti è flebile. Tutti negli spogliatoi con i bianconeri in vantaggio per 2-0. Nella ripresa mister Giampaolo cambia modulo passando a 4 in difesa, effettua alcuni cambi e la manovra ne trae giovamento. Lella spizza il pallone di testa  in rete su cross di Schirone: è il gol del 2-1 che riapre la gara. Minuti finali convulsi, Bari alla ricerca del pari. Ascoli di rimessa, varie occasioni, girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia più. C’è da lavorare. Bisogna dare un assetto alla squadra, un volto più definito in attesa di tempi migliori a cominciare da domenica prossima quando i biancorossi affronteranno il Latina.

Formazione: Artal, Errico, Schirone, Antonicelli (Colella), Lella (Catalano), Modesti (Petruccetti), Terrrevoli, El Friyekh, Palotti (Diana), Console (Castellano), Manzari. A disp.: Castelletti, Cacciapaglia, Sgaramella, Fidanzia. All: Giampaolo    

Sezione: Giovanili / Data: Dom 18 settembre 2016 alle 19:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print