È l’ora della verità: dagli scontri fondamentali contro il Napoli si scoprirà il futuro delle formazioni Under 16 e 15 biancorosse.

I più grandi allenati da mister De Luca, in caso di risultato positivo contro i partenopei, avranno la possibilità di rimanere in piena corsa play-off. In caso di sconfitta domenica contro il Napoli però, i baby biancorossi se la dovranno giocare contro Avellino, Foggia e Palermo, sperando che le squadre in lotta perdano colpi. Un girone di ritorno spettacolare, con sette vittorie in nove partite, con tanto di terzo posto in solitaria. In Campania sarà dura, gli azzurri sono già promossi e l’1-3 dell’andata non fa dormire sonni tranquilli anche per ad gruppo in forte crescita come quello barese.

L’Under 15 di mister Andrisani è invece già nei play-off, salvo un crollo psico-fisico ad oggi impensabile. A Napoli contro la prima della classe, i biancorossi dovranno tirare fuori il meglio sotto tanti aspetti se si vuole raggiungere la Roma, seconda a quattro punti. All’andata contro i campani, si imposero i biancorossi e la speranza è di bissare quel successo.

Discorso diverso e attese diverse per l’Under 17 di mister Longo, ormai fuori da giochi che contano, tranquilla al sesto posto. Il campionato è andato così, c’è solo il rammarico di aver lasciato punti importanti per strada (vedi Benevento, Roma e Frosinone) che avrebbero proiettato la squadra nella lotta al vertice. Qualcosa ha mal funzionato, non manca la qualità e la personalità di alcuni interpreti, ma i black-out sono stati numerosi, il carattere e la concentrazione sono venute meno nei momenti topici, e numerosi risultati non si sono chiusi positivamente. Contro l’Avellino penultimo non ci dovrebbero essere problemi, ma le insidie sono dietro l’angolo.

È ancora ferma la Primavera di mister De Angelis, ai box per fare spazio al Torneo di Viareggio. I ragazzi riprenderanno il 7 aprile a Cagliari, gara di recupero, per una trasferta insidiosa quasi impossibile, contro la prima della classe.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17 BARI-AVELLINO domenica 25/3 ore 15,00 a Bitetto

UNDER 16 NAPOLI-BARI domenica 25/3 ore 15,30 a S. Antimo (NA)

UNDER 15 NAPOLI-BARI domenica 25/3 ore 13,00 a S. Antimo (NA)

Sezione: Giovanili / Data: Gio 22 marzo 2018 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print