Under, si riparte: che 2018 sarà? Primavera ai box

 di Redazione TuttoBari  articolo letto 4208 volte
Fonte: a cura di Francesco Didonna
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Under, si riparte: che 2018 sarà? Primavera ai box

Terminate le festività natalizia, si rimettono in moto i campionati nazionali giovanili Under, mentre godranno di altri sette giorni di riposo i ragazzi della Primavera di mister De Angelis, che riprenderanno il loro cammino ospitando il Palermo.

L’Under 17 di mister Longo, fatta eccezione per la gara interna con la Ternana, ha chiuso positivamente il girone di andata dopo un avvio catastrofico, sfociato con il pesante 5-1 di Roma. Ad oggi appare difficile raggiungere la zona alta di classifica, ma i baby biancorossi sono in crescita. Una condizione che gli permetterà di disputare un girone ritorno di buon livello, a cominciare dalla gara in programma domenica contro il Pescara penultimo.

Discorso quasi in fotocopia per l’Under 16 di mister De Luca fuori, ormai fuori dai giochi di alta classifica e mischiata nei bassifondi. Nel girone di ritorno bisognerà invertire la rotta: troppe infatti le sei sconfitte rimediate sin qui. L'occasione per ripartire bene in questo 2018 si presenta già domenica, allorquando i biancorossi ragazzi si recheranno a Salerno per una partita sulla carta abbordabile.

Di scena In Campania anche l’Under 15 di mister Andrisani, l’unica ad aver fornito negli ultimi mese del 2017 ottimi risultati, conditi da buone prestazioni, che hanno permesso ai biancorossi di stazionarsi al terzo posto in classifica con ampia veduta playoff, anche se il sogno (manco tanto proibito) sarebbe quello di vincere il campionato. Non a caso, a Salerno i ragazzi andranno con la ferma intenzione di incassare i primi tre punti del girone di ritorno.

Attesi dal secondo turno di questo 2018, i Giovanissimi Regionali di mister De Trizio (mai sconfitti sinora) ospiteranno il Real Gravina dopo la vittoria per 3-2 ottenuta contro il Toritto nella gara inaugurale del girone di ritorno.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17 BARI-PALERMO domenica 14/1 ore 15,00 Capocasale

UNDER 16 SALERNITANA-BARI domenica 14/1 ore 12,00 a Salerno

UNDER 15 SALERNITANA-BARI domenica 14/1 ore 14,00 a Salerno

GIOVANISSIMI REGIONALI BARI-GRAVINA domenica 14/1 ore 11,00 Bitetto