Poteva iniziare meglio il mese di febbraio per i baby del Bari. L’incostanza nelle prestazioni e nei risultati continuano ad accompagnare le formazioni giovanili biancorosse. Ieri abbiamo registrato il tonfo della Primavera a Verona. Oggi, su tre gare interne ed abbordabili, i galletti hanno ottenuto una vittoria e due pareggi.

L’UNDER 15, dopo la battuta d’arresto di Latina, si riscatta ottenendo una vittoria importante e fondamentale contro un Benevento mai arrendevole e forte di un buon impianto di gioco. Gara difficile e spigolosa, poco spettacolare. Il successo potrebbe essere un rilancio definitivo per la squadra di mister De Trizio.

La cronaca: primo tempo dal gioco frammentario e poco entusiasmante, Benevento in ripartenza, Bari in possesso palla. Poche conclusioni a rete, l’equilibrio si spezza in favore dei biancorossi quando al 15’ su calcio d’angolo di Agostinelli un difensore sannita devia nella propria porta il più classico degli autogol.  È 1-0 Bari e si va negli spogliatoi. Nella ripresa doccia fredda per il pari dei campani, subito dopo a ristabilire le distanze ci pensa Lamacchia con un tiro ravvicinato in piena area. Con gli odierni 3 punti il Bari aggancia le prime posizioni. Fra sette giorni ancora turno casalingo con l’Ascoli. 

L'UNDER 16 di mister Giusto continua a stentare e rimedia solo un pari in extremis in un campionato mediocre. Il Benevento va in vantaggio nel primo tempo con il centravanti Dublino nell’unica azione offensiva. Il Bari ha la possibilità di pareggiare su rigore ma Alba che se l’era procurato pensa bene di farsi ipnotizzare dall’estremo campano. Biancorossi non brillanti e sotto di una rete alla fine del primo tempo. Nella ripresa più Bari che Benevento. Pierno con un colpo di testa a pochi minuti dalla fine di testa evita ai galletti una sconfitta che avrebbe aperto una crisi seria.

L'UNDER 17 di mister Giampaolo disputa una gara intensa e accorta contro il Latina. I galletti corrono pochi rischi ed è 0-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa cambia poco il canovaccio, pressione Bari, occasione Petruccetti fallita e la gara si spegne sul pareggio a reti bianche per un match in colore e che nessuno ricorderà.

Da registrare, dopo il pari interno con il Fesca, la ripresa della corsa dei Giovanissimi Regionali di mister De Simone. I baresi hanno travolto con un risultato tennistico di 6-0 il mal capitato Unione Bisceglie.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print