Week-end in chiaro-scuro per le giovanili biancorosse. Venerdì scorso, nell’anticipo dell’8° giornata di ritorno, la Primavera di mister Urbano ha perso 2-1 contro l'Udinese. Per i baresi si è trattata dell'undicesima sconfitta in campionato. Ora tutte le attenzioni sono rivolte al grande palcoscenico del 'Viareggio Cup', che per i biancorossi inizierà martedì prossimo con la partita inaugurale contro la rappresentativa di serie D. 

Ai box l’Under 17 di mister Giampaolo che, pur avendo subito dieci sconfitte dall’inizio di campionato, è a soli tre punti dalla zona playoff quando mancano cinque giornate al termine della stagione.

In campo invece l’Under 16 di mister Giusto, che rimedia solo un pari per 2-2 con il Palermo. Nel primo tempo, Bari in vantaggio con Nannola su calcio di punizione. Il pari siciliano non si fa però attendere, e arriva su calcio rigore per fallo di mani di Zinfollino. Nella ripresa, Palermo subito in dieci, con i biancorossi che ne approfittano per tornare in vantaggio grazie al gol di Laraspata. Il vantaggio è però illusorio: i siciliano trovano infatti il pareggio, ancora su rigore.

Molto bene l’Under 15, impegnata nel match-clou della nona giornata di ritorno contro il Palermo, secondo in classifica. I biancorossi si impongono per 2-0 sui siciliani al termine di una gara sofferta ma meritata. La vittoria lancia i ragazzi di mister De Trizio al quarto posto. La pratica viene sbrogliata con un gol per tempo. La prima rete barese porta la firma di Ferrante. Il raddoppio lo mette a segno Agostinelli su rigore.

Stesso risultato per i Giovanissimi Regionali di mister Di Simone, che superano 2-0 il Molfetta.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 16:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print