E' un Urbano sempre più soddisfatto della sua creatura quello che interviene in esclusiva ai nostri microfoni al termine della gara di Coppa Italia contro il Crotone che ha visto i biancorossi imporsi per 2-1 grazie ad una doppietta di Minicucci.

Mister, come valuta la prestazione dei suoi quest'ggi? 

"Oggi abbiamo disputato la terza grande gara di fila, nel primo tempo abbiamo creato almeno 7-8 palle gol. Sicuramente c'è da rivedere qualche movimento in fase difensiva che non mi è piaciuto affatto. Considerato che siamo solo alla terza gara stagionale però, posso dirmi assolutamente soddisfatto. Voglio lodare specialmente Mastrangelo che quando è entrato dalla panchina, ha avuto subito un grande impatto sul match. Curci sull'esterno? Leonetti è un attaccante e ho pensato di sostituirlo con un altro attaccante. Oggi Curci non mi ha deluso affatto."

Sabato ad attendere il Bari ci sarà la Lazio, in una trasferta tanto affascinante quanto complicata. Con quale atteggiamento sfidate i biancocelesti?

"Andiamo a Roma per giocarci la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Adesso dobbiamo recuperare uomini ed energie, Rasak, ad esempio, è uscito per una forte botta al ginocchio e le sue condizioni andranno valutate. L'importante sarà scendere in campo senza paura, sono convito che il resto verrà da sè"

Crede che questa squadra che viaggia anche sulle ali dell'entusiasmo, possa risentirne dal punto di vista psicologico quando arriverà la prima sconfitta?

"Non ci voglio neanche pensare. Penso solo alla prossima vittoria..."

Sezione: Giovanili / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 22:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print