Chiusura col botto (7-0 nel test con il Pizzoferrato, ndr) per la Primavera di Corrado Urbano dopo tredici giorni di ritiro in Abruzzo. La squadra si radunerà domenica sul campo "San Pio" di Enziteto per la ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato fissato il 30 agosto.

Il tecnico frusinate sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno ha voluto tracciare un primo bilancio della sua gestione sulla panchina dei baby biancorossi: “Sono estremamente soddisfatto per quanto dimostrato sino ad ora dai ragazzi. – ha spiegato - Il bilancio di queste settimane è molto positivo, anche alla luce di una continuità garantita dall’assenza di infortuni. A parte il test con la prima squadra, dopo il pari con la Civitanovese e il successo sull’Agnonese arriva un altro acuto. Col Pizzoferrato buone le indicazioni sulla costruzione del gioco offensivo e sulla manovra. La compattezza dimostrata – ha dunque proseguito - si abbina a risultati significativi sul piano fisico, tecnico e tattico. Il mio Bari possiede già un’identità precisa”.

II modulo adottato nelle ultime settimane (4-4-2) è una proiezione di quello utilizzato da mister Mangia con la prima squadra, tuttavia Urbano tiene a precisare che: “L’impostazione rimarrà questa ma nella fase attuale puntiamo soprattutto sugli interpreti”.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 14 agosto 2014 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print