Non rimprovera nulla ai suoi ragazzi Corrado Urbano dopo la discreta prova offerta oggi dal suo Bari contro la Viola. La cavalcata dei baby biancorossi nelle final eight si ferma al primo giro, in quel di Chiavari, al cospetto di una Fiorentina cinica e spietata: "Stasera abbiamo affrontato una formazione che sul piano della qualità ci è superiore ma noi l'abbiamo affrontata con tutte le armi che potevamo mettere in campo. - ha dichiarato il tecnico dei galletti ai microfoni di Rai Sport Grande intensità, un buon ritmo, ripartenze veloci. Dopo essere andati in vantaggio abbiamo preso due gol non solo per meriti altrui ma probabilmente anche noi c'abbiamo messo un po' del nostro. Abbiamo cercato di rimettere in piedi la partita, non ci siamo riusciti. Ma alla fine faccio ai miei ragazzi i complimenti per la grande stagione".

Tuttavia serpeggia un po' di rammarico, visto il vantaggio inziale dei galletti con Damiano. Una chance che avrebbe potuto rendere ancora più incandescente questa incredibile annata. L'allenatore applaude il suo gruppo, a cominciare dai singoli Castrovilli e Minicucci che, in terra ligure qualche settimana fa, hanno coronato il sogno di esordire in prima squadra: "Sono contento per Castrovilli. - ha proseguito Urbano - Ha messo in mostra anche stasera quelle che sono le sue qualità. Lo stesso vale per Minicucci. Nel complesso è tutta la squadra ad aver fornito un'ottima prestazione. Complimenti anche alla Fiorentina, concorrerà sino alla fine per il titolo di campione d'Italia".

Circa il futuro il mister biancorosso non ha dubbi, il suo posto sarà ancora a Bari: "Probabilmente sì. C'è un accordo verbale con la società, quanto prima dovremmo prolungare il contratto".

Sezione: Giovanili / Data: Mer 10 giugno 2015 alle 23:44
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print