Finisce dopo tre gare l'avventura del Bari Primavera al torneo di Viareggio. La formazione di Corrado Urbano si è arresa oggi al cospetto del Napoli e nonostante il secondo posto nel girone, non accede al turno successivo, visti i migliori punteggi ottenuti dalle altre seconde degli altri gruppi eliminatori.

LA CRONACA - L'allenatore pugliese vara il tridente con Coratella, Abreu e De Palma ma dopo tre minuti sono i partenopei a portarsi in vantaggio con Leandrinho, abile ad insaccare di sinistro dopo un traversone di Liguori. Alla mezz'ora, il pareggio del Bari: Clemente approfitta di un errato disimpegno del portiere avversario e sigla la rete del parziale 1-1. Ma sette minuti dopo, il Napoli firma il 2-1: Leandrinho realizza la sua personale doppietta trasformando un penalty concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di Dukic su Liguori. 

Nella ripresa i giovani galletti cercano la rete del secondo pareggio: ci va vicino Coratella con una mezza rovesciata che si perde di poco sul fondo ma il risultato non cambia più. I campani vanno avanti mentre il Bari torna a casa, tra i rimpianti: un pari contro il Napoli avrebbe garantito ai pugliesi l'accesso alla seconda fase del torneo.

Di seguito, il tabellino del match:

Napoli: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Abdallah, Delly, Esposito, Acunzo, Gaetano (63′ De Simone), Leandrinho (79′ Granata), Zerbin (52′ Russo), Liguori (79′ Mezzoni). A disp.: Schaeper, Milanese, Migliaccio, Riccio, Della Corte, Mazzella. All.: Saurini.

Bari: Vassallo, Turi, Dukic, Gernone, Panebianco, Ondo, Cabella (56′ Rodriguez), Clemente (68′ Portoghesi), De Palma (72′ Romanazzo), Abreu, Coratella (88′ Manzari). A disp.: Faggiano, Lizzano, Dentamaro, Vaccaro, Di Cosmo, Tedone, Martinelli, Ndyaie, Canel, Chinapah. All.: Urbano.

Marcatori: 3′ Leandrinho (N), 17′ Clemente (B), 37′ Leandrinho rig.

Note: ammoniti Gaetano (N), Abdallah (N), Schiavi (N), Turi (B), Ondo (B), Acunzo (N), Romanazzo (B), Marfella (N), D’Ignazio (N). Espulso Clemente (B) dalla panchina.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 14:35
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print