E’ un Guido Angelozzi felice e rilassato quello che si presenta nel post Spezia-Bari ai microfoni dei cronisti. L’ex ds dei galletti, con la squadra ligure, può così festeggiare il suo secondo piazzamento consecutivo ai playoff dopo quello ottenuto lo scorso anno nel capoluogo pugliese. Ai microfoni di Radio Norba, Angelozzi fa il punto su quella che è stata la stagione di Spezia e Bari: “Arrivare ai playoff per noi rappresenta un ottimo risultato. Affronteremo l’Avellino e, nel caso in cui passassimo, ce la giocheremo con il Bologna. Credo che la classifica rispecchi fedelmente quello che si è visto in questo campionato. Questa sera il Bari ha giocato una grandissima gara, creando anche diverse palle gol. I biancorossi avrebbero potuto vincere ma non bisogna considerare solo una partita. Forse avrebbero avuto bisogno di giocare sempre contro lo Spezia di Angelozzi. Li ho visti molto motivati (ride,ndr). La classifica però dice che noi abbiamo tredici punti più di loro, perciò ritengo che lo Spezia è stato più costante nell’intero anno.”

I tifosi biancorossi sono rimasti delusi per il mancato raggiungimento dell’obiettivo. Angelozzi rincara la dose: “E’ stato un campionato meno bello di quello passato ed era anche più facile raggiungere i playoff. Peccato per il Bari, ci riproverà il prossimo anno. Il mio ricordo di Bari? "Lì ho lasciato tanti amici e persone care con le quali mi sento spesso. Ringrazio i baresi che mi hanno dato quella possibilità. Le critiche - prosegue il ds spezzino - fanno parte del gioco ed io le accetto. Ci sono stati momenti meno belli nei quattro anni trascorsi in Puglia ma porto nel mio cuore ricordi bellissimi."

Il ds siciliano confronta il Bari delle passate stagioni con quello di quest’anno: “In termini di punti, quelle squadre hanno fatto meglio di questa. Credo che il risultato raggiunto un anno fa è il frutto del grande lavoro fatto precedentemente. Se uno va a vedere quanti punti ha fatto il mio Bari negli anni scorsi, oggi ci si rende conto del lavoro che è stato fatto. I tifosi biancorossi devono stare vicini alla squadra e alla società. Prima o poi il Bari riuscirà a tornare in serie A”.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 23:20
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print