Nonostante la classifica si sia complicata parecchio nelle ultime settimane, il presidente Paparesta spera ancora di poter raggiungere Cagliari e Crotone in vetta: "Le prossime 6 partite possono essere decisive, fa bene il presidente a tenere alta l’asticella – le parole dellìex Dino Bitetto a La Gazzetta dello Sport - per creare maggiori stimoli. Il problema di questo campionato è che le prime 2 vanno a velocità supersonica. Difficile poter fare la corsa su Cagliari e Crotone, a meno che non si fermino d’improvviso".

"Il Bari deve comunque riprendere a far punti – ha continuato l’ex centrocampista biancorosso - a prescindere dall’obiettivo immediato, perché Pescara e Novara non scherzano. Peraltro avrebbe un’importanza fondamentale disputare i play off, partendo dal terzo o dal quarto posto. Il Bari si gioverebbe della sua arma in più: i tifosi. Giocare al San Nicola uno spareggio sarebbe un enorme vantaggio".

Uno dei giocatori maggiormente sottotono sembra essere Alessandro Rosina: "In alcuni frangenti contro Pescara e Crotone si è visto di che pasta è fatto. Rosina è micidiale se gli avversari concedono spazi. Ma deve dare di più. C’è poco da discutere, la differenza viene sempre dagli attaccanti. Il discorso fatto per Rosina vale anche per Sansone. Mentre Maniero deve costituire un costante punto d’appoggio per i compagni".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print