Ritorno al San Nicola da avversario per il difensore di proprietà del Torino, Marco Chiosa. Il classe 1993 sarà, infatti, tra i protagonisti della sfida di Coppa Italia tra Bari e Avellino, in programma sabato alle ore 21:00. 

Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, il centrale nel giro dell’Under 20 è stato più volte accostato e cercato dalla dirigenza biancorossa, che però, solo in un secondo momento, ha preferito virare su altri nomi, spianando così la strada agli irpini, che in poche ore hanno chiuso il prestito dai granata.

Non è bastato per la riconferma, l’ottimo campionato disputato sotto la gestione Alberti, chiuso con 25 presenze (19 da titolare) e lo status di prima alternativa alla coppia centrale composta da Ceppitelli e Polenta. Mentre sono state sufficienti appena due settimane d’allenamento al tecnico Rastelli per lanciarlo titolare dal primo minuto nel secondo turno di coppa nazionale contro il Venezia. Schierato come centrale sinistro nel 3-5-2, ha mostrato tutto il suo talento e l’autorevolezza nel ruolo, pronto così ad affrontare un campionato da protagonista e a continuare il percorso di crescita iniziato a Bari.

Le lacune difensive mostrate dai biancorossi contro il Savona potrebbero aver fatto riflettere il ds Antonelli a reinvestire su un reparto numericamente apposto. Probabilmente analizzando le operazioni in entrata del club di Paparesta, il giocatore del Torino sarebbe stato un investimento più intelligente, giocatore in crescita e già collaudato a Bari, rispetto al più esperto Contini, in evidente fase calante come confermato dalla non esaltante parentesi dello scorso anno alla Juve Stabia (ultimo posto e peggior difesa del campionato). 

Sezione: Gli ex / Data: Gio 21 agosto 2014 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print