La 41.a giornata del campionato di Serie B, penultima della stagione, che si concluderà con il posticipo odierno fra Bari e Ascoli, è stata nel segno del biancorosso. O meglio di coloro che hanno vestito i suddetti colori nel recente passato.

Jacopo Dezi, fra i più positivi nella scorsa annata in riva all'Adriatico, è andato a segno con il suo Perugia nella trasferta di Latina terminata sul 2-2. Lo scorso anno il centrocampista di proprietà del Napoli aveva segnato cinque reti con la maglia del galletto, e in molti non hanno condiviso la scelta di non riconfermarlo in squadra.

In gol anche il rumeno George Puscas, che ha permesso al Benevento, assieme alla rete di Ceravolo, di battere il Frosinone e di riaprire il discorso play-off. La punta scuola Inter non ha vissuto una stagione particolarmente felice, ma questo episodio, probabilmente decisivo per il prosieguo, potrebbe cambiare le cose da qui in avanti.

La vittoria del Novara invece ha visto la firma di Gianluca Sansone, altro calciatore che lo scorso anno ha militato nel Bari. Con questi tre punti i piemontesi si sono rilanciati nella corsa play-off, staccando proprio i galletti in graduatoria.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 14:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print