E' finita nel peggiore dei modi la stagione della Virtus Entella. Dopo quattro anni di cadetteria, la compagine ligure è retrocessa in Serie C a seguito del doppio 0-0 con l'Ascoli nei playout (marchigiani salvi per miglior piazzamento). 

Tra i calciatori di proprietà della società di Chiavari ci sono anche quattro ex biancorossi, che abbandonano così la categoria salvo trasferimenti estivi: Simone Benedetti, Marco Crimi, Giuseppe De Luca (seconda retrocessione consecutiva dopo quella di Vicenza) e Mirko Eramo.

Il primo, difensore centrale, collezionò appena 3 presenze nel 2014-2015 (arrivato a gennaio dal Cagliari). Poco fortunate e significative le avventure dei centrocampisti Crimi (5 apparizioni tra A e Coppa Italia con mister Ventura) e Eramo (7 presenze e uno splendido gol al Napoli nel 2006-2007), entrambi però sono passati dal settore giovanile del Bari. 

L'ex più recente è sicuramente la Zanzara, protagonista nella sconfitta a dicembre degli uomini di Grosso per 3-1 al Comunale di Chiavari con un gol e un assist. Mai troppo amato dai tifosi, l'attaccante classe '91 non ha reso secondo le aspettative nei due anni e mezzo in Puglia: solo 20 reti nelle 94 presenze in maglia biancorossa.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 01 giugno 2018 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print