"Ama far giocare la sua squadra, con azioni manovrate che spesso partono dalla difesa. Il suo modulo preferito è il 4-3-3. Ma soprattutto è molto bravo ad insegnare calcio e a trasmettere le sue idee".

Per Alessandro Vogliacco, cresciuto nelle giovanili biancorosse e attualmente colonna della Juventus Primavera, Fabio Grosso è pronto per entrare nel calcio dei professionisti, dopo il no al Crotone dello scorso anno: "Immaginavo che presto sarebbe accaduto - continua il difensore a EPolis Bari - sono contento per lui ma anche per il Bari. Il suo gioco fa divertire. L'ideale per ridare all'ambiente l'entusiasmo perduto. Da tifoso, c'è un po' di amarezza per i risultati degli ultimi campionati. Non so cosa non abbia funzionato ma sono sicuro che ci abbiano provato. Spero che questo sia l'anno buono".

Riguardo le doti caratteriali del tecnico che ha avuto per tre stagioni in bianconero, dichiara: "Parla quando serve. Non è un sergente di ferro, ma si fa sentire molto bene. È un ottimo gestore dello spogliatoio. Si lavora bene con lui perché dà fiducia e fondamentalmente è molto tranquillo".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 17 giugno 2017 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print