Sulla sfida del San Nicola tra Bari e Latina è intervenuto anche l'ex allenatore dei biancorossi Eugenio Fascetti. Il tecnico viareggino ha dichiarato: "Da una parte il Bari che, nonostante le vicissitudini societarie, si sta tirando fuori dalla zona calda della classifica, dall'altra un Latina più che mai proiettato verso il sogno della serie A: sarà una sfida davvero dal pronostico incerto. La città di Bari si sta stringendo attorno alla squadra facendo sentire tutto il proprio calore ed entusiasmo per spingere i propri giocatori verso una tranquilla salvezza, si prevede uno stadio San Nicola davvero incandescente".

Attraverso il sito internet Latinaoggi.com, Fascetti parla anche dei nerazzurri: "Non sarà facile per il Latina: i nerazzurri troveranno un ambiente caldo, una vera bolgia, dovranno interpretare il confronto con grande temperamento e personalità se vorranno fare risultato. Al Latina occorre una prova superlativa se vorrà centrare i tre punti. Una città come Latina avrebbe meritato già da molto tempo questi palcoscenici. Se pensate che realtà di provincia più piccole come Ascoli, Avellino, Chievo e Sassuolo sono arrivate nella massima serie, non vedo perché Latina non possa ambire alla serie A".

In conclusione, afferma: "Entrambe le squadre, nonostante la diversa classifica, sono composte da giocatori interessanti. Le difficoltà societarie della società biancorossa sono state la molla nei giocatori del Bari per giocare con maggiore determinazione e per dimostrare il proprio valore".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print