Impresa più unica che rara quella compiuta da Jean Francois Gillet. Nella giornata di ieri l'ex capitano del Bari, tornato in patria nel corso dell'estate, si è reso protagonista di una superba prestazione con la maglia del Mechelen sul terreno di gioco del ben più famoso e quotato Anderlecht (sfida di Jupiler League, massima serie belga).

Il portiere è riuscito a neutralizzare tre calci di rigore nel corso del match, confermando la sua fama di para-rigori, conquistata nei suoi anni trascorsi in Puglia, ed eguagliando lo storico primato (ottenuto nei tempi regolamentari) di Walter Scott, autore di altrettante parate dagli undici metri nella sfida di Second Division tra il suo Grimsby Town e il Burnley del 1909.

Tra gli avversari intercettati spicca la presenza di Stefano Okaka, compagno di squadra nel 2011 in biancorosso, che si è poi parzialmente riscattato, realizzando la rete del momentaneo vantaggio dell'Anderlecht. Tuttavia nel finale, a pochi secondi dal fischio finale, gli ospiti hanno trovato la via del pareggio con un rocambolesco autogol, non rendendo così invani i superlativi interventi dell'estremo difensore. 

I rigori neutralizzati da Gillet
Sezione: Gli ex / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 09:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print