Nella stagione conclusasi, che ha visto il Bari raggiungere un deludente decimo posto, un dato significativo balza agli occhi. Pochi i gol realizzati dal galletto, 43 in totale, che relegano i biancorossi al quartultimo posto nella classifica. Un numero di segnature troppo esiguo, e che va assolutamente migliorato il prossimo anno, questo il pensiero di Rodolfo Giorgetti, ex ala del Bari dal 1996 al 2000, raggiunto dai microfoni di europacalcio.it: "Un dato che va analizzato, per quanto riguarda il campionato, sono i tanti pareggi collezionati. L’attacco di sicuro, guardando i gol realizzati, non ha reso come poteva. Gente come Galano, ad esempio, è stata un po’ sotto le aspettative e ciò ha fatto che sì che la squadra non potesse lottare per posizioni di vertice".

Una stagione partita male con Mangia, e che Nicola non è riuscita a recuperare del tutto, nonostante sia uno dei tecnici più preparati. Cominciare a lavorare con la squadra sin da luglio porterà indubbi benefici al Bari: "Ho grande stima di Nicola, so che è una persona seria e che lavora tanto. Di sicuro poter partire sin da inizio stagione con una rosa da plasmare, e non a campionato in corso, potrà aiutarlo”.

Capitolo mercato. Tanti i nomi per l'attacco, da Mancosu a Cacia, da Calaiò a Rosina, anche se la preferenza di Giorgetti per il reparto offensivo sarebbe un'altra: "Secondo me un giocatore come Riccardo Maniero potrebbe dare una grossa mano. So che è stato accostato ai biancorossi e, in quanto a carisma e personalità, penso che potrebbe far bene in una piazza così importante. Chi lavora per allestire questa rosa lo sta già facendo e continuerà a farlo per poter competere per le prime otto posizioni” la chiosa finale.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 30 giugno 2015 alle 13:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print