Stefano Guberti sarà uno dei grandi ex della sfida di domani che vedrà fronteggiarsi perugia e Bari, in lotta per guadagnare un posto nei playoff. L'esterno dei grifoni, in passato coinvolto (ma poi assolto) nello scandalo calcioscommesse, ha rilasciato un intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno spaziando su diversi argomenti, dalla maxi squalifica ad alcuni retroscena di mercato che avrebbero potuto riportarlo a Bari sei mesi dopo il suo addio al capoluogo pugliese: "In biancorosso potevo e volevo tornare: nel gennaio 2010 ero davvero ad un passo dal Bari di Ventura, ma mancò qualche dettaglio e mi ritrovai alla Sampdoria. Sono emozionato. In Puglia ho trascorso uno dei periodi più felici della mia carriera: per le soddisfazioni personali, per il rapporto con la gente".

In seguito, al calciatore è stato chiesto di valutare il campionato disputato dal Bari: "Possiede un organico di primo livello ma è mancata la continuità per essere tra le prime due. Ai playoff è la mia favorita: in gare ad eliminazione diretta, la giocata di un singolo può fare la differenza. Ed i biancorossi hanno tanti elementi di categoria superiore".

Riguardo la sua attuale squadra e le ambizioni personali, ha dichiarato: "La matematica ci consente di sperare e lo faremo fino in fondo. Per me, questo finale di stagione racchiude mille significati: voglio recuperare al meglio la forma fisica e ripresentarmi al meglio alla prossima stagione. Ho 31 anni ma voglio riprendermi la serie A"

Sezione: Gli ex / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print