E' l'ora di Jean Francois Gillet. Il portiere belga, recordman di presenze con la maglia del Bari, torna a vedere la luce, dopo un anno di inferno in cui è stato costretto a star fermo per la squalifica inflittagli dalla Giustizia Sportiva in merito allo scandalo calcioscommesse. Torna in campo dopo più di un anno il gatto di Liegi. E lo fa in Belgio, nel suo paese, quello da cui si era dovuto allontanare nel 1999 per trasferirsi a Monza, nella prima esperienza in Italia. 

L'esordio assoluto di Gillet in una competizione europea avverrà domani sul campo del Bruges. Ed è proprio lui a confermarlo, mostrando tutto il suo entusiasmo, in conferenza stampa: "Il mister non mi ha detto niente -riporta il sito ufficiale torinofc.it- ma ieri ho capito che giocherò vedendo il video e lo faccio proprio a casa mia, in Belgio. Per me è una botta di vita, torno finalmente a giocare. Ho lavorato tanto per tornare: grazie alla Società e allo staff perchè non mi hanno mai lasciato solo.  Sono pronto per il compito che mi attende, ma logicamente ci vorrà qualche partita prima di essere al 100 per cento".

In attesa di rivederlo sui prati della serie A, comincia in una freddina serata di fine settembre la seconda carriera da calciatore dell'ex capitano biancorosso, uno degli uomini che maggiormente ha fatto discutere la piazza barese negli ultimi anni.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 21:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print