Una domenica zeppa di emozioni per Marco Rossi, ex difensore del Bari, adesso tesserato del Perugia. Un ragazzo promettente che ha vissuto diversi momenti esaltanti anche in nazionale ma che nel capoluogo pugliese ha conosciuto  il punto più basso della sua carriera complice il calcioscommesse. È stato squalificato e la sua carriera ha dovuto subire un lungo stop.

Attraverso il sito GianlucaDiMarzio.com, il difensore cresciuto nel Parma racconta la sua rinascita: "Ho attraversato un periodo duro da superare perché soprattutto le domeniche non erano per niente facili. Inizialmente non riuscivo nemmeno a vedere le partite, poi piano piano ho ripreso a guardarle ma era difficile perché comunque, quando stai bene fisicamente, ti fa ancora più rabbia stare fuori”.

Poi è arrivata la fine della squalifica e il tesseramento al Perugia, un’idea nata grazie ad un ex compagno. “Comotto, mio ex compagno al Como, sapeva della fine della mia squalifica e così mi ha sponsorizzato col Perugia. Potevo firmare entro il 31 marzo, così il pomeriggio del 31 tutte le carte sono state firmate regolarmente”.

Domenica è arrivato l'esordio contro il Pontedera: “Un ritorno al passato. Per noi era comunque una sfida importante, il Perugia si sta giocando la promozione in Serie B. Siamo primi, e mancano due giornate alla fine. Sono stato accolto benissimo dai compagni, sono in sintonia con tutti e non è facile perché sono arrivato soltanto da 15 giorni. Il gruppo è ben collaudato”.

Sul suo futuro non si sbilancia: “Rimanere al Perugia è un’ipotesi, visto che ho firmato solo fino a giugno: ora penso a finire bene questo campionato. Poi valuteremo a bocce ferme tutto: parlerò col presidente e col mio procuratore per decidere quale sarà la cosa giusta da fare”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print