Oggi è responsabile del settore giovanile di un Parma in disarmo ma Francesco Palmieri, da sempre legato al biancorosso, non può dimenticare facilmente i colori della sua città, soprattutto oggi che vive lontano dalla Puglia, a Lugo di Romagna.

L'ex attaccante crede fermamente nel progetto dei galletti: "Paparesta è una persona capace. - ha spiegato in un'intervista con i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno - Gli va dato tempo, i progetti vanno costruiti con calma poggiando su basi solide. Deve stare tranquillo ed evitare assolutamente di fare passi più lunghi della gamba. Fare calcio non è facile, anzi è il mestiere più difficile del mondo".

L'obiettivo di un Bari rigenerato nelle ultime settimane è fare sempre il massimo. I playoff non sono un'utopia. Palmieri è pienamente convinto delle potenzialità dell'attacco barese: "Può far bene. L' attacco è tanta roba. Le punte stuzzicano la curiosità degli osservatori. Galano è un talento, lo conosco da quando era bambino. A me piace tantissimo Caputo, attaccante di temperamento e che ha feeling con il gol. Poi Ebagua, De Luca e ora anche Boateng. Insomma un parco attaccanti niente male. Ma il Bari ha qualità anche negli altri reparti, un mix di gioventù ed esperienza".

 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 08:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print