Tra gli ex della prossima sfida di campionato tra Bari e Cesena, c'è anche Adriano Piraccini, da queste parti ricordato soprattutto per un precedente, che risale alla stagione 1993-1994, quello della famosa rissa con Protti e Tovalieri: "Quel giorno al San Nicola è salito in cattedra il falso Piraccini, - ha ricordato in un'intervista a La Voce di Romagna - la provocazione a fine gara lanciata da un paio di giocatori biancorossi fu davvero pesante. Avrei dovuto rimanere un po' più calmo". 

Ricordi agrodolci in maglia biancorossa: "A Bari ho fatto due campionati, a metà degli anni ottanta. La prima stagione riuscimmo a raccogliere una grande promozione in serie A, l'anno successivo arrivò però subito la retrocessione fra i cadetti. Io comunque riuscii a salvarmi lo stesso, meritandomi la chiamata dell'Inter".

E sulla partita non ha dubbi: "Dico 1 fisso. Fidatevi di Piraccini, sabato vince il Cesena. Il Bari ha qualche problema di troppo. Sono certo che il 3-5-2 di Camplone riuscirà a mettere in difficoltà i biancorossi".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print