Un goleador col cuore diviso a metà. E' il ritratto di Igor Protti alla vigilia della delicata sfida tra Bari e Livorno, valevole per la 4^ giornata di Serie B.

Ai microfoni del Tb Sport, l'ex attaccante biancorosso ha descritto le sue emozioni alla vigilia della gara, ricordando anche alcuni aneddoti del passato e svelando dei curiosi retroscena, come quello del suo mancato approdo in biancorosso già a partire dalla stagione 1991/92: "Sarei dovuto arrivare a Bari sei mesi prima in A - dice l'ex attaccante - e provo un po' di rammarico se penso a questo. Nonostante tutto, rimango  onorato ed orgoglioso per aver giocato per questa maglia e per questa città nei successivi 4 anni"

Bari e Livorno, due questioni di cuore. Quante emozioni prova ancora l'ex bomber verso due piazze che l'hanno reso grande? "Tante, ma questo vale anche laddove - continua Protti - sono stato poco. Tutte le squadre dove sono stato mi sono rimaste dentro. Chiaro che in casi come quelli di Bari e Livorno il rispetto e la stima reciproca magari resistono nel tempo".

Infine, l'ex bomber riminese si sofferma sul suo mancato approdo nella nuova Fc Bari. Assieme all'ex compagno di squadra Sandro Tovalieri infatti, era stato dato più volte vicino all'approdo nel nuovo organigramma societario: "Non sono mai stato contattato, nè ho ricevuto una telefonata. Per quanto mi riguarda, non se n'è fatto più nulla solo per questo".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 19 settembre 2014 alle 21:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print