Effetto Nicola. Prosegue la preparazione dei galletti in vista della ripresa in campionato sabato contro il Trapani. I riflettori ovviamente saranno tutti puntati sul neo allenatore biancorosso.

Davide Nicola non teme pressioni. E' consapevole del lungo lavoro che gli riserverà questa nuova ed intrigante avventura. A scommettere su di lui un ex eccellente come Igor Protti. Indimenticato attaccante del Bari, ma molto vicino alle vicende del Livorno, trascinato soltanto due stagioni fa dal mister di Luserna San Giovanni. L'ex bomber riminese ha tracciato un profilo dell'allenatore piemontese in un'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno: "Parliamo di un allenatore che riesce a incidere tantissimo. - ha spiegato - Bravo in campo e nella gestione della squadra, e fuori nel rapporto con i giocatori e con l'ambiente nella sua globalità. E' capace di far uscire il meglio dai propri calciatori".

Lo stesso Nicola, ieri nella conferenza stampa di presentazione, rammentando la storia biancorossa ha riconosciuto a Protti il ruolo di simbolo del Bari. Lo zar ha voluto ringraziare l'erede di Mangia: "Non l'ho ancora chiamato, mi sono limitato ad inviargli un sms di in bocca al lupo. Spero di sentirlo nei prossimi giorni. Mi hanno detto delle belle parole spese in conferenza stampa sul mio conto. Non potrò far altro che ringraziarlo".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 19 novembre 2014 alle 20:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print