Torna a parlare un ex del recente passato biancorosso. Adesso gioca nell'Inter ma nel capoluogo pugliese ha vissuto due stagioni memorabili. Andrea Ranocchia ricorda con affetto la piazza di Bari e si augura il meglio per i tifosi.

Il difensore centrale ha infatti dichiarato: "Il ritorno del grande pubblico al San Nicola mi rende felice. Ho avuto la fortuna di vivere la passione dei baresi in un biennio ricco di soddisfazioni. Sia nel torneo della promozione, sia in quello del decimo posto in A ho assistito a prove d’amore fuori dal comune. Posso assicurare che la spinta dei sostenitori biancorossi è determinante: dal campo si sente e per chi gioca si rivela un supporto fortissimo a dare il massimo".

Dal sito del Corriere del Mezzogiorno scopriamo anche le sue impressioni sull'attuale squadra: "Nel Bari ci sono tanti giovani, alcuni dei quali hanno l’età che avevo io all’epoca della mia militanza con i galletti ma sono certo che nessuno tremerà. Perché un affetto così travolgente aumenta l’entusiasmo, il furore, la voglia di vincere. Battere il Latina potrebbe anche consentire alla squadra di guardare ai play off. Comunque finisca il campionato, bisognerà celebrare l’impegno di questi ragazzi. Per il futuro, una città del genere merita di essere sempre in serie A. Perciò, spero di ritrovare al più presto «La Bari» nel massimo campionato e di poter rivedere da vicino quel San Nicola colmo di gente che ricordo con enorme affetto".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 11:20
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print