Carlo Regalia è stato a Bari per dodici anni. Dapprima nel biennio ’72-’74 nella veste di allenatore, successivamente, dal 1993 fino al 2003 in qualità di direttore generale. In questo decennio, il dirigente di Lonate Pozzolo ha lavorato a stretto contatto con i Matarrese, che lo scorso anno hanno lasciato la presidenza del club. Il successore è stato Gianluca Paparesta: “Si era creata una situazione per cui non si poteva più andare avanti, c'è stato il fallimento, credo siano stati bravi a trovare i mezzi per poter continuare. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro, attrezzando una squadra abbastanza competitiva”.

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Regalia parla di Mangia e degli ultimi due acquisti biancorossi. Sul tecnico: “E' un giovane, ma credo che si sia fatto già una certa esperienza e sicuramente saprà farsi valere”. Il ritorno di Donati: “Gioca in un ruolo importante, è un giocatore di esperienza che può dare un contributo enorme considerando che il resto della squadra è molto giovane. Sarà molto utile”. Ed, infine, Minala: “Non lo conosco, ma ne ho sentito parlare molto bene, troverà sicuramente lo spazio per poter dimostrare qualità se le ha”.

Tra tre giorni comincia la nuova stagione di Serie B. Che annata sarà quella del Bari? Regalia ha le idee chiare: “Sicuramente sarà competitivo, ma essendo cambiato molto all'inizio avrà qualche problema di ambientamento di qualche giocatore giovane, ma in un campionato così lungo sono convinto che il Bari possa dire la sua”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 27 agosto 2014 alle 16:45
Autore: Gianluca Lippolis
vedi letture
Print