Ha atteso 16 mesi per prendersi una sana rivincita. Jean Francois Gillet è tornato a calcare i campi della serie A dopo la "lunga" squalifica per la nota vicenda del calcioscommesse e lo ha fatto da par suo nel match del pomeriggio.

L'ex galletto è risultato essere il migliore degli uomini di Ventura al termine dei 90 minuti tra Torino e Fiorentina (1-1 il risultato finale, ndr). Tre interventi prodigiosi che tuttavia non sono bastati al Toro per raccogliere l'intera posta. Ma la prestazione rimane e Gillet, intercettato dai microfoni di Sky, ha commentato così il suo rientro all'attività agonistica: "Era tantissimo che non giocavo, ero tornato solo a Bruges. - ha spiegato il Gatto di LiegiQuando tocchi il fondo per poter risalire è sempre difficile. Ho sempre creduto e aspettato il mio momento con serenità".

I tifosi granata lo hanno accolto con scroscianti applausi, notati con soddisfazione e commozione dal portiere belga: "Emozioni forti, è anche questo il bello del calcio. Tanti applausi, bellissimo". L'incubo è finito ma nelle parole di Gillet è evidente la sete di rivincita: "Tutti possono parlare e pensare quello che vogliono, ma solo io so quello che ho passato. Sono vicende brutte, difficili da gestire. Da fuori è facile giudicare".

Sezione: Gli ex / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print