Nunzio Zavettieri sa come si affrontano i play-off. Al Corriere del Mezzogiorno l'ex tecnico dei biancorossi parla degli imminenti spareggi promozione: "Grosso non ha bisogno di consigli, sa benissimo ciò che deve fare. È importante a ogni modo che la squadra sia nelle migliori condizioni psicofisiche, che abbia il giusto equilibrio, sappia restare aggrappata al risultato e sia brava a gestire la partita. Occorrerà giocare con la voglia di vincere, di essere appassionanti. Ci vorranno equilibrio ed entusiasmo".

"Ora però è come se iniziasse un nuovo campionato - avverte Zavettieri È bene che il Bari parta subito bene, proponendo un gioco offensivo, prendendo l’iniziativa. Partire al massimo è meglio che aspettare. In generale non terrei conto dell’ultimo trend o del penultimo. Ripeto, servirà un Bari equilibrato, sotto il profilo tecnico, tattico e dell’esperienza. In un torneo così breve, caratterizzato da massimo cinque partite, l’equilibrio fa la differenza".

Sull'avversario... "Il Cittadella è una squadra che fa del suo essere sbarazzina la propria forza e avrà meno pressioni del Bari. Certo, ha dimostrato di essere paradossalmente più temibile quando si esprime in trasferta, ma al “Tombolato” non sarà una passeggiata. Eppure sono fermamente convinto che il Bari abbia la forza per affermare le sue qualità".

Zavettieri parla del parallelismo fra questa e la sua stagione: "Quella era una situazione quasi unica, si vennero a creare condizioni difficilmente replicabili. Di certo, se penso alla qualità della rosa del Bari, al fatto che comunque si arrivi qui dopo dieci mesi di duro lavoro, credo che abbia tutte le carte in regola per essere la squadra più forte".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 02 giugno 2018 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print