La Bari non poteva inaugurare meglio la sua stagione. Seppur in amichevole la squadra di mister Mangia supera con una valanga di reti la "modesta" rappresentativa del Cadore. Rinuciataria sin dalle prime battute di gioco, la compagine bellunese cade sotto i colpi di Ciccio Caputo (capitano vista l'assenza per infortunio di Defendi, ndr) autore di una quaterna, di De Luca (doppietta e assist) che a sprazzi ha già fatto vedere il suo estro e dei giovani prospetti come Di Noia, Leonetti e Gammone. In gol anche i "vecchi" Romizi e Stoian.

Triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. I galletti superano 11-0 la rappresentativa del Cadore.

38' - Si aggiunge alla scorpacciata biancorossa anche Giovanni Di Noia lesto a siglare l'undicesima rete del match

32' - Dieciiiiiiiiiiii: doppietta per De Luca servito da Gammone mette a sedere con una finta il povero portiere del Cadore e deposita il pallone nell'angolino basso.

24' - Leonetti partecipa al festival biancorosso firmando il nono centro della partita. Anche in questi secondi 45 minuti i galletti (seppur con tanti giovani in campo) continuano a divertire il pubblico che non smette di incitare la squadra. Sembra di essere al San Nicola.

14' - Sono ottooooooo: Gammone di testa su un cioccolatino di De Luca che così firma anche il suo primo assist con la maglia del Bari

10' - La zanzaraaaaaaaa. De Luca firma la settima rete per il Bari. Ancora un tiro dal dischetto per i galletti: fallo su Leonetti (partner d'attacco dell'ex orobico in questo secondo tempo) e De Luca spiazza il portiere locale dagli undici metri.

Ecco la nuova disposizione in campo: Pena, Santeramo, Vosnakidis, Sall, Mercadante, Gammone, Lugo, Di Noia, Gammone, Leonetti, De Luca.

E' iniziata la ripresa. Tante novità in campo, a cominciare dal gioiellino di Angera Giuseppe De Luca e i giovani Sall, Gammone, Partipilo, Leonetti, Di Noia.

Finisce la prima frazione di gioco con la formazione biancorossa in vantaggio di sei reti. Caputo straripante. Buona prova anche per l'esterno rumeno Stoian.

40' - Sesto centro per la Bari. Un altro calcio di rigore per i galletti grazie alla tenacia di Caputo steso nell'area del Cadore. Questa volta dagli undici metri si presenta Stoian e il rumeno non sbaglia.

30' - Joao si fa perdonare l'errore dal dischetto e serve con un delizioso assist uno scatenato Caputo che firma una quadripletta.

25' - Ancora un calcio di rigore per i ragazzi di Mangia. Penalty guadagnato da Stoian. Joao Silva fallisce l'opportunità e spedendo il pallone a fondo campo.

22' - E sono quattro per la Bari. Ancora capitan Ciccio Caputo che sorprende il portiere del Cadore con un delizioso pallonetto.

E' arrivato anche il presidente Gianluca Paparesta a gustarsi questo primo assaggio di Bari. Acclamato dal pubblico rumorosissimo.

16' - Tris biancorosso: Caputo su calcio di rigore sigla la sua doppietta. Bravo Sciaudone a conquistarsi la massima punizione.

14' - Raddoppio del Bari: Romizi timbra il cartellino con un tiro sporco

12' - GooooooolCiccio Caputo. Il bomber altamurano in precedenza ci aveva provato più volte a superare il portiere avversario ma con scarso successo.

C'è grande entusiasmo sugli spalti del campo comunale di Ponte nelle Alpi. Un centinaio di tifosi non smette di incitare i propri beniamini.

La Bari così in campo: Guarna, Sabelli, Samnick, Contini, Calderoni, Galano, Sciaudone, Romizi, Stoian, Joao Silva, Caputo. A disposizione del mister: Pena, Mirarco, Mercadante, Di Noia, Partipilo, Lugo, De Luca, Santeramo, Vosnakidis, Pizzutelli, Gammone, Sall, Longo.

Inizia l'avventura del nuovo Bari di Devis Mangia. Tra pochi istanti i galletti scenderanno in campo contro la rappresentativa locale Fc Cadore per il primo impegno della stagione. Il tecnico di Cernusco conferma il modulo 4-4-2 e getta nella mischia i neo aqcuisti Contini e Stoian.

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print