Vittoria fondamentale per il Bari, è Furlan l'uomo della provvidenza. Il Frosinone si arrende al colpo di testa dell'ex Ternana, abile ad infilare da pochi passi il portiere ospite, sfruttando l'ottimo cross di Daprelà, tra i migliori in campo. 

94' - FINISCE QUI! BARI-FROSINONE 1-0!

93' - Un gladiatorio Daprelà conquista il calcio di punizione, cresce l'incitamento dello stadio!

92' - Ultimi assalti degli ospiti, il Bari sta resistendo grazie ai suoi bravi palleggiatori. Preziosissimo Romizi nel finale

90' - Quattro minuti di recupero

Respinge la difesa, poi Brienza, con assoluta sapienza, conquista una punizione nella propria metà campo.

88' - Brienza sbaglia il controllo, poi commette fallo. Batterà Soddimo.

83' - Brienza semina il panico in area di rigore poi cade in area, contrastato dai difensori. Per La Penna non c'è rigore. Secondo cambio nel Frosinone: esce Fiamozzi, entra Frara

 

81' - Basha ferma Dionisi con le cattive. Giallo anche per lui.

76' - Tonucci duro su Dionisi. Giallo per il difensore del Bari. Ultimo cambio per Colantuono: esce Furlan, entra Romizi.

74' - Negli ultimi minuti sta salendo in cattedra Moras, protagonista con anticipi e chiusure puntuali. Cambio nel Frosinone: entra Kragl, esce Mazzotta.

70' - Adesso è un 3-5-2 quello del Bari: Basha è il playmaker, Macek mezz'ala destra e Fedele mezz'ala sinistra. Brienza forma il tandem offensivo con Floro Flores

67' - Secondo cambio nel Bari: esce Galano, entra Macek.

65' - Lo stadio è letteralmente esploso al momento della rete di Furlan! Adesso il San Nicola è una bolgia!

Ottimo spunto di Daprelà che sfonda sulla sinistra ed effettua un cross al bacio per Furlan che, appostato sul secondo palo, infila l'incolpevole Bardi.

61' - FURLAN! Bari in vantaggio!!!!

59' - Staffilata di Brienza da distanza siderale, Bardi si rifugia in corner deviando la conclusione che si sarebbe infilata sotto la traversa.

Il secondo tempo è partito esattamente come il primo: è il Frosinone a fare la partita, il Bari si affida al contropiede per far male alla difesa ospite.

52' - Buona chiusura di Capradossi su Ciofani, che aveva ricevuto la sfera in area.

49' - Capradossi ferma Dionisi a metà campo, ammonito.

47' - Frosinone vicinissimo al vantaggio! Errore grossolano di Capradossi che lancia Dionisi. A rimorchio arriva Sammarco che calcia a botta sicura. Micai superlativo nel respingere.

46' - Si ricomincia!

Il Frosinone gioca, il Bari spreca. Si può sintetizzare così la prima frazione di gioco, in cui gli ospiti si sono fatti preferire per la qualità della manovra, ma sono stati i padroni di casa ad andare più vicini al vantaggio, soprattutto con Floro Flores, pericolosissimo al minuto 43. Da segnalare un episodio dubbio in area del Frosinone con Furlan atterrato da Mazzotta mentre si accingeva a raccogliere un traversone preciso di Daprelà.

Ottimi i primi venti minuti di Soddimo e compagni, padroni del terreno di gioco, soprattutto a metà campo con una superiorità numerica e tecnica abbastanza netta. Poi è cresciuto il Bari. La ripresa sarà tutta da vivere.

47' - Finisce qui il primo tempo. Bari-Frosinone 0-0

45' - Due minuti di recupero. Floro Flores calcia al volo su assist di Furlan, palla alta.

43' - Occasione colossale per il Bari: Fedele imbecca Brienza sulla sinistra che regala un assist al bacio per Floro Flores che in spaccata devia verso la porta. Bardi, provvidenzialmente, mette in calcio d'angolo

40' - Contropiede del Bari che si sviluppa sull'asse Furlan-Galano. Quest'ultimo serve Floro Flores al limite che controlla male, e poi commette fallo su Krajnc

38' - Provvidenziale Furlan sull'avanzata di Mazzotta che si era incuneato pericolosamente in area di rigore biancorossa.

Problema fisico per l'ex Atalanta, non cambia l'assetto tattico: il difensore greco si è piazzato al centro della difesa

Cambio nel Bari: esce Suagher, entra Moras

34' - Traversone di Fiamozzi per Ciofani: colpo di testa del centravanti ospite controllato da Micai.

31' - Retropassaggio rischioso di Tonucci, Micai rimedia sventando la minaccia

Si scaldano gli animi al San Nicola: Romizi viene ammonito dalla panchina

26' - Ammonito Dionisi per proteste. In precedenza, grande chance per Floro Flores, che elude il portiere ma sbaglia nel non calciare e cercare un improbabile passaggio.

In precedenza, ammoniti Floro Flores e Soddimo per reciproche scorrettezze.

22' - PROTESTE DEL BARI! Ottimo traversone di Daprelà che trova Furlan sul secondo palo. L'ex Ternana lamenta una spinta  di Mazzotta che pareva esserci.

18' - Galletti in difficoltà, Frosinone mai in affanno in fase difensiva. Fin qui non si sono mai visti Galano e Floro Flores mentre Basha e Fedele appaiono spesso in difficoltà nel fronteggiare Soddimo, Sammarco e Maiello, molto pimpanti.

14' - Ancora Frosinone in avanti: prima Tonucci respinge la conclusione di Dionisi, poi Maiello tenta il tiro dalla distanza. Palla abbondantemente alta.

11' - Traversone di Sammarco, Ciofani gira di testa. Micai non ha problemi. Ottimo Frosinone fin qui.

10' - Sinistro di Soddimo da fuori area. Micai si rifugia in corner!

Avvio equlibrato di gara, su buoni ritmi. Ma ancora nessuna occasione da rete al San Nicola

4' - Primo corner per i galletti, che non porta alcun frutto nonostante i diversi giocatori biancorossi presenti in area.

1' - Partiti! E' cominciata la gara!

14,55 - Squadre in campo, a breve avrà inizio la sfida tra Bari e Frosinone.

14,45 - La panchina dei galletti: Gori, Moras, Martinho, Macek, Romizi, Greco, Raicevic, Parigini, Maniero. Assenti Salzano, Morleo e Cassani.

14.31 - Colantuono: "Il nostro è un romanzo d'avventura. Stiamo rincorrendo e continueremo a rincorrere";

14.30 - Ancora il tecnico: "Brienza è un giocatore importantissimo cui sono molto legato. Quando sono arrivato avevamo tanti problemi e ci siamo tenuti vivi proprio perché lui ha alzato il livello. Fermo restando che tutti si sono comportati bene. Ma lui c'entra poco con la Serie B";

14.28 -  C'è Stefano Colantuono a Sky: "Gioco con la difesa a 3 perché non ho alternative. Ci mancano troppi giocatori. In alcune occasioni lo abbiamo già fatto e oggi lo rifaremo. In passato mi hanno accusato di essere integralista, ma oggi sono obbligato a giocare con la difesa a 3: mi mancano Cassani e Sabelli. Ma cambiare non è detto che sia improduttivo";

Colantuono stravolge tutto e torna alla difesa a 3 per dimenticare il k.o di Chiavari e accorciare sul Frosinone, che viene da sette risultati utili consecutivi ma che ha pareggiato le ultime due sfide. Il tecnico romano rilancia Capradossi che affiancherà Suagher e Tonucci. Furlan e Daprelà occuperanno le corsie esterne con Basha e Fedele al centro del campo. Confermato il tridente Brienza-Floro Flores-Galano.

BARI (3-4-3) - Micai; Capradossi, Tonucci, Suagher; Furlan, Basha, Fedele, Daprelà; Brienza, Floro, Galano

FROSINONE (3-5-2) - ​Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Soddimo, Mazzotta, Ciofani, Dionisi.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 14:05 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola, Andrea Dipalo e Gianluca Sasso
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print