I fischi del San Nicola accompagnano l'uscita degli uomini di Stefano Colantuono dal campo: prestazione poco convincente dei galletti, imbrigliati dal Perugia per larghi tratti della sfida, e capaci di calciare soltanto due volte verso la porta di Brignoli, con Brienza e Floro Flores ben disinnescati dal portiere umbro.

95' - Finisce qui al San Nicola! Bari-Perugia 0-0

93' - Brienza pennella per Daprelà, ma il sig. Marini fischia fallo su Brignoli. Poi ammoniti Salzano e Monaco per reciproche scorrettezze

90' - Cinque minuti di recupero

Intuizione geniale di Brienza che assiste divinamente Floro Flores in area: sinistro dell'attaccante fuori da buona posizione.

86' - Punizione dai 25 metri per il Bari: potrebbe essere una delle ultime chances per i galletti.

85' - Entra Macek, esce Furlan

82' - Discesa di Furlan sulla destra, traversone per Floro Flores fuori misura. Esce Brignoli e blocca.

76' - Ammonito anche Furlan per fallo su Dezi. Gara soporifera, ad ora.

73' - Dezi si accentra e calcia col destro. Tiro sballato, alto.

68' - Cambio anche nel Bari: esce Morleo, entra Daprelà. Ammonito Maniero per proteste.

Ultimo cambio negli umbri: esce Guberti, entra Acampora.

65' - Floro Flores! Che occasione per il Bari! Verticalizzazione perfetta di Sabelli per il napoletano che calcia addosso a Brignoli in uscita.

59' - Ammonito Floro Flores per proteste. L'attaccante del Bari pretendeva il cartellino giallo per Volta, reo di un fallo su Maniero.

56' - Ammonito Tonucci per fallo su Forte, contrastato energicamente in volo. Cambio nel Bari: esce Parigini, entra Maniero

53' - Avvicendamento nel Perugia: esce Belmonte, entra Fazzi. L'ex difensore esce tra i fischi assordanti del pubblico barese

49' - Perugia ancora pericoloso! Stacca Belmonte sull'angolo battuto da Di Chiara, palla che si perde di mezzo metro lontano dal palo destro della porta di Micai.

48' - Grande discesa di Di Chiara che serve Forte, conclusione mancina smorzata da Capradossi.

46' - Comincia la ripresa!

Primo tempo dalle poche emozioni al San Nicola, perciò giusto il parziale maturato sin qui. Unica chance degna di nota per Brienza, il cui diagonale è stato intercettato provvidenzialmente dal portiere ospite Brignoli.

47' - Termina il primo tempo al San Nicola. Bari-Perugia 0-0

45' - Giallo per Guberti, fallo tecnico su Floro Flores. Due minuti di recupero

44' - Spunto di Floro Flores, favorito da un geniale velo di Brienza. La conclusione del napoletano si perde a lato di poco.

41' - Belmonte prova l'incornata su angolo, palla ampiamente a lato.

Ora il gioco è fermo per un infortunio occorso a Mancini. Esce il giovane difensore ospite, entra Monaco.

36' - Brienza sfiora il vantaggio! Intuizione di Floro Flores che pesca il fantasista in area: dopo essersi incuneato, Brienza calcia in diagonale, trovando la risposta provvidenziale di Brignoli che mette in angolo.

30' - Forte scarica il destro da fuori area. Tonucci ci mette il corpo: corner per il Perugia dal quale non scaturiscono pericoli per il Bari.

25' - Pochi minuti fa, hanno protestato gli umbri per un tiro di Brighi respinto da Tonucci in area. Gli ospiti lamentavano un tocco di mano del difensore del Bari. Marini ha lasciato proseguire. 

Si scaldano Macek e Romizi. Pochi minuti fa, Fedele ha accusato una botta.

21' - Destro non troppo incisivo di Parigini dal limite, palla sul fondo. 

18' - Primo squillo degli ospiti: traversone di Di Chiara per Mustacchio che colpisce a centro area: traiettoria di facile lettura per Micai.

17' - Cross tagliato di Furlan per Parigini ma Brignoli capisce tutto e anticipa l'esterno del Bari

15' - Problemi di costruzione gioco per il Bari: gli ospiti chiudono tutti gli spazi e cercano di agire in contropiede.

8' - Fase di studio tra le due squadra, finora nessuna emozione

2' - Avvio intraprendente del Bari: destro di Fedele, palla alta.

1' - Partiti!!! Prima del calcio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime delle tragedie del centro Italia.

14,55 - Squadre negli spogliatoi, a breve rientreranno per il calcio d'inizio. Intanto, nello stadio risuonano le note di "Bari, grande amore".

14.45 - Squadre in campo per il riscaldamento;

Così Colantuono prima del match contro il Perugia ai microfoni di Sky: "Siamo carichi. Dobbiamo riprendere il cammino specie dopo il passo falso di sabato scorso. Dobbiamo dimostrare il nostro vero valore davanti al nostro pubblico. Ora siamo attardati guardando la classifica. Basta perderne una. L'importante però è restare in scia e presentarsi in una buona posizione ad aprile che sarà il mese clou del campionato. Maniero? Deve tirare il fiato. La scelta di oggi è dovuta solo a questo. Se resta, saremo contenti".

Secondo scontro diretto per il Bari che dopo la debacle col Cittadella deve affrontare un’altra diretta pretendente per la promozione, il Perugia di Bucchi che precede i biancorossi di soli due punti. Due squadre che hanno rallentato la loro marcia negli ultimi turni. Il Bari non vince da 3 gare, il Perugia da 4. Sarebbe importante tornare a vincere in questo avvio di 2017 per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Squadre che hanno cambiato e stanno cambiando pelle in questa sessione di mercato nel tentativo di aumentare il tasso tecnico a loro disposizione. Nel Bari Colantuono schiera dal primo minuto, come già successo a Cittadella, Morleo, Macek e Parigini e lancia Salzano (arrivato lunedì dal Crotone) in cabina di regia e Floro Flores in attacco. Sull’altro fronte viste le assenze di Di Carmine e Nicastro parte subito titolare Mustacchio che agirà al fianco di Forte e di Guberti che al pari di Dezi e Belmonte è uno dei tanti ex di questa partita.

Queste le formazioni ufficiali:

BARI (4-3-3): Micai, Sabelli, Tonucci, Capradossi, Morleo, Fedele, Salzano, Brienza, Parigini, Floro Flores, Furlan. Panchina: Ichazo, Doumbia, Suagher, Cassani, Romizi, Daprelà, Martinho, Macek, Maniero.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli, Belmonte, Volta, Mancini, Di Chiara, Ricci, Brighi, Dezi, Guberti, Forte, Mustacchio. Panchina: Elezaj, Del Prete, Alhassan, Fazzi, Acampora, Monaco, Bonaiuto, Terrani, Mirval.

Dirige l’incontro il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 14:30 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print