Seconda vittoria consecutiva interna per il Bari, che dopo aver travolto il Trapani, batte anche la Pro Vercelli e raggiunge quota sedici punti in classifica. E' la coppia Maniero-Brienza a decidere la gara con un gol per tempo. Il napoletano sblocca la partita al 15' mentre il fantasista raddoppia al 75' con un bel destro imprendibile per Provedel.

Pochi rischi per i galletti, impensieriti soltanto nell'occasione in cui Mustacchio si è presentato a tu per tu con Micai. Sospiro di sollievo per Roberto Stellone: dopo il ko di Novara, arriva un successo che rinsalda inevitabilmente la sua panchina.

94' - Finisce qui al San Nicola! Bari batte Pro Vercelli 2-0!

92' - Ancora un cross di Berra, colpisce di testa Mussman a centro area. Blocca Micai.

91' - Traversone di Berra, ci prova Mammarella con un tiro al volo. Palla fuori. Ivan zoppica vistosamente

90' -  Rientra in campo Ivan dopo essere stato sottoposto alle cure mediche. Quattro minuti di recupero

88' - Ammonito Micai per comportamento non regolamentare. Basha lancia Ivan che viene però anticipato dal portiere ospite al di fuori dell'area di rigore. Lo slovacco poi rimane a terra. Occorre l'intervento dei sanitari. Il calciatore non ha ricevuto alcun colpo ma rimane a terra.

87' - Buona chiusura di Daprelà, che impedisce a Mustacchio di ripartire. Pulito l'intervento del terzino biancorosso.

83' - Furlan si lancia in contropiede, ben imbeccato da Basha. L'ala però spreca tutto, con un passaggio errato verso Maniero.

79' - Terzo cambio per il Bari: Stellone richiama proprio Sabelli, entra Daprelà. Nella Pro Vercelli, dentro Morra, fuori Altobelli.

E' quindi arrivato il 2-0 per gli uomini di Stellone, apparsi in difficoltà per gran parte della ripresa. Fondamentale nell'occasione della seconda rete, il lavoro di Sabelli, oggi autore di due assist.

75'  - RADDOPPIA BRIENZA!!! Grande discesa di Sabelli che recupera palla a centrocampo e arrivato al limite dell'area, serve Brienza. L'ex Bologna incrocia col destro sul secondo palo. Nulla da fare per Provedel

66' - Si rivede il Bari. Traversone di Furlan che pesca Doumbia in area. L'ivoriano scarica per Basha che colpisce da fuori area: blocca facilmente Provedel.

Cambio nella Pro Vercelli: esce Ebagua, entra La Mantia

63' - Ancora Pro Vercelli: bel traversone di Mammarella, colpisce Mustacchio di testa nel cuore dell'area. Palla sul fondo.

60' - Adesso soffre il Bari: Ebagua calcia da fuori area, palla non di poco a lato.

59' - BRIVIDO PER MICAI! Di Cesare perde palla, Mustacchio si invola e calcia da posizione molto defilata. Micai sbarra la strada all'attaccante dei piemontesi.

Destro di Furlan, respinge Provedel. Il pallone gravita dalle parti di Basha che non riesce a deviare verso la porta!

56' - Si scaldano a bordo campo Ivan, Daprelà e Tonucci. Ammonito Berra per fallo su Furlan. Interessante punizione per i galletti dal vertice destro dell'area ospite.

52' - Doumbia ci prova dal limite dell'area. Palla fuori

51' - Ottima combinazione tra Maniero e Brienza. Quest'ultimo serve Furlan a centro area, ma la conclusione dell'ex Ternana viene sventata dalla difesa della Pro Vercelli.

49' - Furlan ci prova dal limite dell'area. Palla centrale, blocca Provedel. Nel frattempo, dalla curva Nord si alza un coro dedicato a Klas Ingesson, scomparso due anni fa.

Piccola curiosità: è presente un solo tifoso della Pro Vercelli nel settore dedicato ai supporter ospiti.

46' - Comincia la ripresa. Cambio nel Bari: esce Romizi, entra Basha

Primo tempo positivo per il Bari, capace di trovare il vantaggio alla prima vera occasione da rete con Maniero, abile a sfruttare un ottimo lancio di Sabelli. Trovato il vantaggio, altri quindici minuti di predominanza dei biancorossi, vicini al raddoppio con Brienza (tiro al lato di poco) e Maniero (traversa da pochi passi). Nella seconda parte del primo tempo, è cresciuta la formazione ospite ma non sono da registrare occasioni clamorose. Micai è rimasto inoperoso per tutti i primi quarantacinque minuti.

45' - Squadre negli spogliatoi. Non c'è recupero. Applausi del San Nicola, a decidere, per ora, la rete di Maniero al 15'.

44' - Romizi calcia dai 25 metri: palla ampiamente a lato della porta difesa da Provedel.

42' - Sta crescendo la squadra ospite: ancora un corner battuto da Mammarella. Micai esce e fa sua la sfera senza problemi.

37' - Occasione Pro Vercelli! Su corner di Mammarella, Bani colpisce in piena area. Salva tutto Maniero con il basso ventre!

34' - Cartellino giallo anche per Sabelli per fallo su Mustacchio.

32' - Ci prova Ebagua dai 20 metri, palla altissima. Fischi per l'attaccante della Pro Vercelli

30' - Ora è un bel Bari: contropiede orchestrato da Brienza che libera Doumbia. Il laterale ivoriano cerca Furlan sul secondo palo ma salva tutto Mussman!

28' - TRAVERSA DI MANIERO! Ancora un ottimo cross di Sabelli che pesca il centravanti sul secondo palo. Incredibilmente, Maniero colpisce il montante a porta praticamente sguarnita da pochi metri.

26' - Azione personale di Cassani, che arrivato al limite dell'area si accentra e spara il destro. Palla fuori non di molto.

23' - Rischio per i biancorossi: Moras perde la palla regalandola ad Ebagua, fondamentale il recupero di Sabelli che sbroglia una situazione complicata. Il centravanti italo-nigeriano si sarebbe trovato a tu per tu con Micai.

22' - Bari vicinissimo al raddoppio! Romizi ruba palla ad Ebagua a metà campo e serve Brienza. Il fantasista entra in area e scarica il sinistro che lambisce il palo della porta degli ospiti.

21' - Ammonito Romizi, reo di un fallo tattico sull'ex Ebagua.

18' - Reagisce la Pro Vercelli: punizione di Mammarella deviata dalla barriera.

Grande intuizione di Sabelli che con un lancio precisissimo pesca Maniero nel cuore dell'area avversaria. Il centravanti napoletano riesce ad eludere la marcatura di Bani e gira di testa verso l'angolino dove Provedel non poteva proprio arrivare.

15' - BARI IN VANTAGGIO! RETE DI MANIERO!

12' - E' Sabelli uno dei più attivi dei biancorossi: il terzino romano si spinge spesso e volentieri in avanti. Il suo ultimo cross è però preda facile di Provedel.

Moras sfiora la deviazione vincente! Sul contropiede ospite Brienza interrompe la fuga di Mustacchio concedendogli soltanto una rimessa laterale

9' - Sabelli opera un bel traversone, sventato da Berra in corner. Primo angolo per il Bari

7' - Le squadre si studiano, ancora nessuna emozione degna di nota al San Nicola.

3' - Tiro di Brienza rimpallato dalla barriera, poi Ebagua completa il disimpegno.

2' - Fallo di Budel su Brienza. Punizione dai 25 metri per i galletti.

1' - E' cominciata la gara: primo pallone per gli ospiti.

14.58 - Entrano in campo le squadre: tra pochi istanti avrà inizio Bari-Pro Vercelli. In curva Nord compare uno striscione che commemora Beppe Sciannimanico, giovane agente immobiliare assassinato un anno fa nel capoluogo pugliese. Il ragazzo era tifoso dei biancorossi.

14.30 - Le formazioni ufficiali del match:

BARI:  Micai, Sabelli, Di Cesare, Moras, Cassani; Furlan, Romizi, Valiani, Doumbia; Brienza, Maniero. In panchina: Ichazo, Tonucci, Capradossi, Martinho, Basha, Ivan, Monachello, Daprelà, De Luca.

PRO VERCELLI: Provedel; Mussmann, Luperto, Bani; Germano, Berra, Budel, Altobelli, Mammarella; Ebagua, Mustacchio. In panchina: Zaccagno, Eguelfi, Emmanuello, Malonga, La Mantia, Morra, Baldini, Sprocati.

14.00 - No hay Mañana! Non esiste un domani! E potrebbe non esserci soprattutto per Roberto Stellone, chiamato a scacciare le nubi addensatesi dopo la sconfitta rimediata in casa del Novara. Contro la Pro Vercelli, appaiata in classifica ai biancorossi, al tecnico romano servirà il successo per allontanare le voci d'esonero e dare nove speranze alla squadra, attualmente invischiata a metà classifica del torneo cadetto.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 29 ottobre 2016 alle 14:00 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print