Un poker senza storia. Il Bari torna al successo e si riconcilia con il pubblico. Nella prima frazione è Puscas ad indirizzare il match sui binari ideali con un colpo di testa in tuffo. Il romeno replica nella ripresa, sempre di testa. Doppietta per l'ex Inter e primi centri con la maglia biancorossa. Ma le prime volte non terminano qui: è Dezi ad esultare intorno alla metà del secondo tempo. Chiude il conto Sansone. Ora continuamo così: sabato si va a Chiavari a far visita all'ex Caputo. L'auspicio è che il peggio sia passato!

Finisce qui!!! 

Saranno due i minuti di recupero! Bari in totale controllo del match.

Ammoniti Zampa e Valjent nella Ternana.

40' - Terzo e ultimo cambio di Camplone: esce Di Noia, dentro Defendi. Il bergamasco andrà a giocare destra. Cisssokho si sposta sul versante opposto.

L'azione: ripartenza dei galletti con Cissokho. Passaggio smarcante per Dezi che appoggia a Rosina, il 18 biancorosso scarica una conclusione respinta da Mazzoni, si accenda una carambola, l'ultimo tocco decisivo è di Sansone. Terzo timbro con la maglia del Bari.

36' - Goooooolllll Sansone!!!!

34' - Sinistro insidioso di Palumbo: la palla lambisce il palo alla sinistra di Micai.

32' - Grande Micai. Il portiere biancorosso si supera e respinge una punzione insidiosa della Ternana.

29' - Bari incontenibile. Cross di Valiani, Puscas in corsa tenta il tiro di controbalzo. Il suo tentativo si spegne a lato.

L'azione: scambio tra Cissokho e Rosina lungo l'out di destra. L'ex Zenit penetra nel cuore dell'area e serve un cioccolatino per Dezi, tutto solo, insacca di potenza a porta spalancata. Battesimo del gol anche per l'ex Napoli.

25' - Gooooooolllll Deziiiiii

21' - Esce Donkor, dentro Cissokho. Applausi dalle tribune.

18' - Sventola dalla lunga distanza di Rosina. Mazzoni sbaglia la respinta e per poco non combina una frittata.

16' - Che brivido!!! Ceravolo sfiora la rete. Difesa del Bari ferma e il bomber umbro scaglia un potente tiro che sfiora il palo.

15' - Terzo e ultimo cambio di Breda: fuori Janse, dentro Busellato.

12' - Capovolgimento di fronte con Ceravolo che impegna severamente Micai. Bravo a respingere la conclusione del neo entrato.

L'azione: cross dalla sinistra di Di Noia con l'esterno. Ancora il romeno, tutto solo, non sbaglia di testa. Palla in fondo al sacco.

11' - Gooooooollllll Ancora lui: Puscas!!!!!!

Seconda sostituzione nelle file della Ternana: Ceravolo al posto di Avenatti.

7' - Cross di Valiani per la testa di Dezi. Pallone che sfiora la traversa.

5' - Contropiede due contro uno. Dezi ritarda il momento dell'assist per Sansone che nel frattempo era finito in offside.

4' - Umbri in attacco in questa ripresa.

Gli ospiti sostituiscono Meccariello. Entra Palumbo.

Inizia il secondo tempo!

Ci prova Sansone al fotofinish. Rasoterra bloccato da Mazzoni. Termina qui il primo tempo!

45' - Ammonito Donkor. Saranno due i minuti di recupero.

44' - Rosina lanciato in contropiede da Sansone. Riceve palla e si accentra. Tentativo con il sinistro a giro. Fuori d0un soffio.

41' - Bari in controllo del match. Ternana accorta e pronta a graffiare in contropiede.

34' - Gondo spreca una favorevolissima chance per colpire la retroguardia biancorossa. Il calciatore delle fere spara alto sopra la traversa.

32' - Cambio nel Bari: esce dunque Di Cesare, dentro Rada.

Sta accelerando le operazioni di riscaldamento Rada. Di Cesare ha accusato un colpo dopo un contrasto.

25' - Verticalizzazione improvvisa di Valiani per Sansone. La palla sfila via sul terreno viscido e viene bloccata dal portiere in uscita.

20' - Il pubblico ha ripreso fiato dopo la rete rompighiaccio dei galletti. Ora bisogna tenere alta la concentrazione.

Dalla punizione successiva, calciata da Sansone, la palla raggiunge la testa dal romeno che insacca in tuffo, indisturbato! Primo centro tra i professionisti per l'ex canterano nerazzurro.

Gooooooooooooollllllll Puscasssssss

15' - Ammonito Coppola. Brutto fallo ai danni di Donkor. E' il primo giallo della partita.

14' - Contropiede della Ternana con Furlan. Chiusura provvidenziale di Di Cesare

9' - Conclusione col sinistro di Rosina. Mazzoni respinge con i pugni e allontana la minaccia.

8' - Insidioso calcio piazzato di Furlan. La sfera scivola sul fondo. Rispondo gli ospiti.

5' - Percussione di Rosina che entra nel cuore dell'area. L'ex Toro mette in mezzo ma nessun compagno raccoglie il suo invito.

3' - E' accaduto poco o nulla in questo avvio di gara. Le due squadre sono ancora in fase di studio.

Partiti!!!!

20.30 - Ci sono anche alcuni spazi vuoti sugli spalti in curva nord. "Sangue e sudore", è il coro intonato dalla frangia più calda del San Nicola.

20.20 - Piove qualche fischio dalle tribune all'annuncio delle formazioni. I tifosi non hanno perdonato ai giocatori la sconfitta di Lanciano.

20.15 - I biancorossi sono rientrati negli spogliatoi. Come preventivabile non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, complice soprattutto il momento nero della squadra. L'ultimo successo del Bari risale al 23 gennaio scorso, contro il Vicenza. Fischio d'inizio alle 20.30.

20.00 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-match. Il terreno di gioco sembra in buone condizioni, nonostante la pioggia delle ultime ore.

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Dezi, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Puscas, Sansone. All. Camplone. A disposizione: Guarna, Cissokho, Rada, Romizi, Donati, Boateng, Defendi, Minala, De Luca.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Valjent, Meccariello, Gonzalez, Janse; Coppola, Zampa; Furlan, Falletti, Gondo; Avenatti. All. Breda. A disposizione: Sala, Palumbo, Sernicola, Busellato, Signorelli, Grossi, Belloni, Dugandzic, Ceravolo. 

Ultima chance? Pare proprio di sì. Il Bari, in piena crisi, non può più fallire l'appuntamento con la vittoria. Non sarà un match facile quello di questa sera contro un avversario, la Ternana, autentica bestia nera dei galletti nelle ultime due stagioni. Tra mille problemi, ambientali e non, da oggi deve cominciare un nuovo campionato per i biancorossi. I tifosi lo chiedono, la storia lo pretende!

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 01 marzo 2016 alle 19:20 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola, Fabio Mangini e Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print