Passo indietro per il Bari nella notte dei ricordi. Parita bloccata per larghi tratti sbloccata solo nella ripresa con un' invenzione di Rossetti, appena entrato tra le fila siciliane. I galletti si riversano in avanti alla ricerca del pari che giunge poco prima del recupero con De Luca che insacca alle spalle di Gillet. Pari giusto che però non soddisfa nessuno. E sabato per i biancorossi c'è la trasferta ad Avellino.

Finisce qui. 

Girandola di cambi: esce Rosina, al suo posto Barisic

91' - Esce Galano. Dentro Salviato. 

4 minuti di recupero.

Grande lancio di Donati per la zanzara che salta il suo diretto avversario e fulmina Gillet.

44' - Goooooooolllllllllll De Lucaaaa

40' - Entra Caputo al posto di Sabelli. Nicola tenta il tutto per tutto

Incursione in area del neo entrato che elude la marcatura di Rada e beffa in uscita un incolpevole Guarna. Catania che passa in vantaggio

37' - Gol del Catania.

30' - Pericolosi i siciliani con Rossetti. Il colpo di testa smorzato da Rada finisce tra le braccia di Guarna.

28' - Sostituzione nelle file del Catania: esce Chrapek, dentro Rossetti.

26' - Ammonito Benedetti. L'ex Cagliari stende Rosina lanciato lungo l'out di sinistra.

24' - Partita bloccata. Il Bari non riesce a sfondare il muro eretto dalla difesa rossazzurra.

19' - Corner dalla sinistra di Bellomo. Gillet non sbaglia e blocca in presa.

17' - Conclusione di Bellomo, leggeremente deviata da un difensore del Catania. Parata sicura del portiere avversario

14' - Spettacolare rovesciata di Ebagua su cross di Calderoni. Palla che finisce fuori.

12' - Bellomo steso al limite dell'area di rigore. Candussio lascia proseguire.

11' - Cambio per il Bari: entra De Luca. A fargli spazio è Boateng. Decisamente in ombra l'ex Milan.

10' - Ammonito Schiattarella.

8' - Si scalda la zanzara. Tra un po toccherà a lui.

4'- Girata di prima intenzione di Ebagua: blocca Gillet, subissato dai consueti fischi dalle tribune.

3' - Il Bari si riversa nella metà campo siciliana.

INIZIA LA RIPRESA

L'arbitro non concede recupero. Finiscono i primi 45 minuti di gioco.

41' - Incursione di Sabelli che va al cross ma Gillet blocca in presa. L'ex Bari beccato con una bordata di fischi dal pubblico di casa.

40' - Melina dei siciliani che fanno scorrere il pallone.

35' - Occasione Catania. Sciaudone sottrae parla in ripartenza a Boateng e lancia il contropiede del Catania. Uno due Castro-Rosina e cucchiaio di quest'ultimo verso la porta di Guarna, tiro deviato in corner. Dalla bandierina nulla di fatto.

29' - Pericolo sull'out destro del Catania, Schiattarella recupera palla e serve Galano che poi si perde in inutili dribbling

28' - Il Bari rifiata dopo una buona prima mezz'ora di gioco

24' - Grande occasione per Ebagua che servito in area piccola si gira e conclude in precario equilibrio. La palla è di poco fuori.

18' - Primo ammonito del match: Boateng. Commesso un fallo sull'ex Sciaudone

14' - Donati: spizzata di testa del centrale biancorosso su un calcio piazzato di Bellomo. Palla di un soffio a fondo campo.

10' - Ancora Bari: Ebagua sottomisura dopo un interessante spunto di Galano, risposta d'istinto di Gillet. Si resta sullo 0-0.

7' - Tiro potente di Donati da fuori area. Controlla Gillet.

6' - Occasione clamorosa per Rosina. Difesa biancorossa immobile con l'attaccante siciliano abile a superare in dribbling Guarna ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete.

5' - Ritmi blandi. Fase di studio tra le due squadre.

E' cominciato il match

Adesso o mai più. Il Galletto è pronto a spiccare il volo. Questa sera la squadra di mister Nicola cerca il terzo successo di fila contro un avversario in disarmo e in palese difficoltà fisica e psicologica. Atmosfera caldissima, a dispetto delle temperature, i galletti infatti potranno contare sull'apporto incondizionato del pubblico, autentico dodicesimo in campo. 

Bari quasi al completo con le uniche defezioni rappresentate dalla coppia centrale che ben si è comportata nelle recenti uscite: Contini e Rinaudo sono fuori per squalifica e il mister affida le chiavi della difesa al duo Benedetti-Rada, desiderosi di giocarsi le proprie chances. A centrocampo rientra Schiattarella. Donati fungerà da playmaker basso davanti la difesa. In avanti il trio degli intoccabili: Galano-Ebagua-Boateng.

Il Catania contro lo spauracchio retrocessione. Momento delicato quello dei siciliani. Marcolin dovrà fronteggiare un'impellente emergenza con 6 big out tra infortuni e squalifiche. Calaiò è uno di questi. In attacco le scelte sono pressoché obbligate con la coppia Castro-Barisic. Attesa per l'ex idolo biancorosso Daniele Sciaudone.

LE FORMAZIONI

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Benedetti, Rada, Calderoni; Schiattarella, Donati, Bellomo, Galano, Ebagua, Boateng. All. Davide Nicola. In panchina: Donnarumma, Salviato, Camporese, Filippini, Romizi, Defendi, De Luca, Caputo.

Catania (4-3-1-2): Gillet; Capuano, Ceccarelli, Mazzotta, F. Rinaudo; Odjer, Sciaudone, Sauro; Rosina; Castro, Barisic. All. Dario Marcolin. In panchina: Terracciano, Del Prete, Lovric, Parisi, Jankovic, Chrapek, Piermarteri, Di Grazia, Rossetti.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 03 marzo 2015 alle 20:00 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Andrea Dipalo e Fabio Mangini
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print