Si chiude con un pareggio l'esordio al San Nicola di Stefano Colantuono. Al Bari non basta il solo Brienza per portare a casa il risultato. Uno Spezia cinico e atleticamente vispo agguanta il pari con la gentile collaborazione di Fedele. Per i pugliesi una chance sprecata per risalire la classifica.

95' - Finisce la partita, 1-1 tra Bari e Spezia. Fischi assordanti del San Nicola

93' - Buona occasione per Furlan che però liscia clamorosamente in area su uno spiovente.

90' - Esce Fedele, entra Furlan. Fischi ingenerosi nei confronti del numero 14 del Bari che fino al momento dell'autorete aveva disputato una dignitosa partita. Cinque minuti di recupero.

88' - Bari che sembra aver accusato il colpo dopo il pareggio dello Spezia. Ora gli ospiti appaiono padroni del campo

Sfortunatissimo l'ex mediano del Carpi. L'azione: traversone di De Col, tutti bucano al centro dell'area, Fedele, nel tentativo di mettere in angolo, infila la propria porta.

82' - PAREGGIO DELLO SPEZIA! CLAMOROSA AUTORETE DI FEDELE!

80' - Con l'ingresso del mediano albanese, il Bari sembra essersi ora schierato con un 4-4-1-1. Romizi e Basha sono i centrali di centrocampo. Nel frattempo, ammonito Valentini e ultimo cambio tra i liguri: esce Vignali, entra Baez.

76' - Rientra in campo il terzino romano. Secondo cambio per i biancorossi: esce De Luca, entra Basha.

74' - Buon recupero di Sabelli che poi subisce fallo e rimane a terra. Pare abbia subìto un colpo alla nuca, intervengono i sanitari del Bari.

70' - Sciaudone raccoglie una corta respinta dagli sviluppi di un corner e calcia da fuori area. Blocca Micai con sicurezza. Sul capovolgimento di fronte, buona combinazione tra De Luca e Maniero con il tiro di quest'ultimo che viene respinto dalla difesa dello Spezia.

69' - Conclusione velenosa di Valentini dalla distanza. Blocca Micai.

68' - Adesso il Bari sembra essere schierato con il 4-3-1-2. Martinho agisce da mezz'ala sinistra. Brienza è il trequartista alle spalle di De Luca e Maniero. Fedele si è spostato nel ruolo di mezz'ala destra. Romizi davanti alla difesa

66' - Controllo acrobatico di Granoche che prova a concludere dai venticinque metri. Rasoterra debole che si spegne sul fondo.

63' - Incessante il sostegno della Curva Nord nei confronti dei biancorossi, Segnalato un fuorigioco a Vignali, si riprenderà con un calcio di punizione per il Bari.

59' - De Luca, al vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e calcia col destro. Tiro debole e centrale. Chichizola c'è. Primo cambio nel Bari: fuori Valiani, spazio per Martinho. Avvicendamento anche tra gli ospiti: esce Okereke, entra Piccolo.

56' - Fallo di Di Cesare su Granoche. Punizione per gli ospiti, Micai esce e respinge con i pugni, allontanando la minaccia.

54' - Schema su calcio di punzione per lo Spezia. Terzi colpisce male di testa da posizione favorevole. Palla alta.

51' - Bella azione del Bari con Valiani che effettua un traversone tagliato che attraversa tutta l'area piccola. Nell'occasione De Luca era leggermente in ritardo. Nel frattempo, ammonito Romizi per fallo su De Col.

48' - Conclusione di Sciaudone, blocca Micai.

46' - E' ripresa la gara. Cambio nello Spezia: fuori Pulzetti, dentro Piu.

Non troppe emozioni al San Nicola nei primi quarantacinque minuti del posticipo della quattoridcesima giornata del campionato cadetto. A decidere, per ora, è una rete di Brienza ben imbeccato da un cross teso di Cassani. Fino a quel momento, nessuna occasione da segnalare da ambo le parti. Subito dopo il vantaggio firmato dall'ex fantasista del Bologna, gli ospiti sono andati vicini alla rete con Okereke. L'attaccante nigeriano, liberatosi al limite dell'area, ha scagliato un gran sinistro sul quale si è ben disimpegnato Micai.

47' - Finisce il primo tempo al San Nicola. Bari in vantaggio grazie alla zampata di Brienza al 37'.

45' - Ci saranno due minuti di recupero

44' - Spezia vicino all'1-1.Grande azione personale di Okereke che scaglia un sinistro dal limite. Bravo Micai a mettere in angolo. 

43' - Sciaudone ci prova dal limite dell'area ma calcia malissimo e non crea problemi al Bari.

41' - Ottimo recupero di Romizi che ruba palla a Sciaudone che si era involato sulla fascia destra.

Applausi scroscianti per Brienza che recupera palla, subisce fallo e fa respirare i suoi. Si tratta del quarto gol stagionale per l'ex Bologna.

37' - BARI IN VANTAGGIO! Cross teso di Cassani dalla sinistra sul quale si avventa Brienza in scivolata che da pochi passi infila Chichizola.

36' - Tanta imprecisione nei centrocampisti biancorossi. Spesso sembra mancare lucidità necessaria in Valiani, Romizi e Fedele. Così è Brienza a retrocedere e illuminare la manovra degli uomini di Colantuono. Nel frattempo ammonito Pulzetti per fallo su Sabelli.

33' - Contropiede degli ospiti, ci prova Sciaudone dai venti metri. Palla alta.

28' - Qualche imprecisione di troppo per il Bari in fase di uscita con la palla: prima Cassani e poi Romizi perdono la sfera sulla trequarti difensiva ma lo Spezia non incide, fortunatamente per Micai e compagni

24' - Ristabilita la prità numerica in campo. Nel frattempo buona occasione per il Bari: break di Sabelli che serve in area Maniero, chiuso al momento della conclusione da Terzi.

23' - Riprende il gioco, Spezia momentaneamente in 10.

21' - Scontro tra Okereke e Romizi. Resta a terra l'attaccante nigeriano dello Spezia. Nel frattempo, Colantuono coglie l'occasione per catechizzare Fedele, oggi nel ruolo di mezz'ala sinistra.

18' - Bella azione di Pulzetti che si accentra e calcia di destro. Respinge Micai, poi la difesa biancorossa allontana.

15' - Contropiede ficcante del Bari: De Luca raccoglie in area una corta respinta di Terzi ma perde il tempo per tirare cercando un dribbling ulteriore. L'azione sfuma

13' - Prova a pungere il Bari: cross di Maniero sul quale si avventa Fedele che di testa non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone che si perde sul fondo. Nessuno pericolo per Chichizola.

11' - Errore di De Luca in fase di disimpegno, cross di Okereke. Sabelli controlla e subisce fallo dall'ex Pulzetti.

9' - Cross interessante di Sabelli, la difesa ospite mette fuori. Primo corner per i galletti dal quale non scaturisce alcuna occasione nonostante il bel traversone operato da Brienza.

5' - Fase di studio, ancora nessuna emozione al Sa Nicola

"Prestazioni altalenanti, a tratti imbarazzanti. Adesso non ci sono più scusanti" - La Curva Nord espone questo striscione accompagnandolo col coro "Noi vogliamo gente che lotta!". Un chiaro segnale nei confronti dei calciatori biancorossi.

1' - Partiti!

20.00 - Squadre in campo per il riscaldamento sotto le note di We will rock you degli Ac/Dc.

19.45 - Le formazioni ufficiali del match: 

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Fedele, Romizi, Valiani; Brienza, Maniero, De Luca. A disposizione: Ichazo, Tonucci, Capradossi, Daprelà, Martinho, Basha, Boateng, Castrovilli, Furlan. Allenatore: Colantuono.

Spezia (4-4-2): Chichizola; De Col, N. Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Vignali, Sciaudone, Maggiore; Okereke, Granoche. A disposizione: A. Valentini, Ceccaroni, Piccolo, Baez, Barbato, Crocchianti, Piu, Galli, Cisotti. Allenatore: Di Carlo.

19,30 - Svolta cercasi. Dopo l'esonero di Roberto Stellone e l'arrivo di Stefano Colantuono sulla panchina del Bari, è ora di tornare in campo per cercare di invertire il trend di queste prime giornate di campionato. Ospite dei biancorossi sarà lo Spezia, determinato a riscattare la pesante sconfitta casalinga rimediata nell'ultimo turno contro la coplista Verona.

Di seguito le probabili formazioni della sfida del San Nicola. A dirigere l'incontro sarà il sig. Pasqua della sezione di Tivoli.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Fedele, Romizi, Valiani; Brienza, Maniero, De Luca. Allenatore: Colantuono.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Vignali, Sciaudone, Maggiore; Okereke, Granoche. A disposizione: Valentini, Ceccaroni, Piccolo, Baez, Barbato, Crocchianti, Piu, Galli, Cisotti. Allenatore: Di Carlo.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 13 novembre 2016 alle 19:30 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print